Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in International Business della Cattolica di Milano: iscrizioni aperte fino al 30 luglio

Notizia del 19/07/2013 ore 16:38

Sono aperte fino al 30 luglio 2013 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

Per il Master, la prossimità con il mondo delle aziende parte da conferenze e visite aziendali animate da top manager, si sviluppa attraverso i Field Work che impegnano gli studenti su progetti di ricerca-consulenza reali, guidati da un Coach aziendale e da un Tutor accademico, e sfocia nella selezione, basata sull’esperienza reciproca tra impresa e studente, del partecipante (talvolta le aziende ne scelgo anche più di uno tra i membri del FW) che svolgerà l’internship remunerato di tre o sei mesi in azienda.

I dati delle ultime tre edizioni sono molto confortanti in termini di placement: il 67% degli studenti in stage ottiene un proposta contrattuale (di vario tipo) prima di completare l’internship previsto a conclusione del master ed entro 6 mesi dalla conclusione del Master il 93% dei diplomati ha trovato una collocazione lavorativa.

Per maggiori informazioni: http://www.unicatt.it/mib.

 

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.