C'è tempo fino al 15 giugno per ottenere una delle 20 borse di studio da 3.000 euro disponibili per il Master in International Business, attivato a Milano dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il termine del bando di ammissione è fissato invece al 30 luglio.
L'obiettivo del master è quello di formare manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati; in altre parole tecnici con un'ottima competenza linguistica e un'adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.
Il Master MIB è strutturato in tre differenti percorsi:
1. MIB Fast Track (12 mesi – 70 Crediti):
I trimestre (da Settembre a Dicembre 2013, aula, visite aziendali e conferenze) e II trimestre (Gennaio a Marzo 2014, aula e Field Work) a Milano, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore; III e IV trimestre (tra Aprile e Settembre) di Practical Work Activity (Internship).
2. MIB International Track (15 mesi – 90 Crediti):
I trimestre (da Settembre a Dicembre 2013, aula, visite aziendali e conferenze) e II trimestre (Gennaio a Marzo 2014, aula e Field Work) a Milano, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore; III trimestre (tra Aprile e Settembre) di Practical Work Activity (Internship) e IV trimestre (tra Settembre e Dicembre 2014) di specializzazione internazionale presso una delle Università partner su un tema rilevante di International Management sul quale specializzarsi (es.: Green Economy, Imprenditorialità internazionale, Logistica, Finanza Internazionale, CSR, Network Organizations, ecc.)
3. MIB Master Level (24 mesi – 70+60 Crediti):
I anno identico al percorso Fast Track; II anno di specializzazione Area Mercato: I semestre (da Settembre a Dicembre 2014) presso Università partner dell'UCSC presenti nelle principali aree-mercato mondiali dai paesi BRIC alle economia avanzate e II semestre (Gennaio a Marzo 2015) in-Company International Project Work. Doppio Diploma.
Per gli interessati è previsto un Open Evening Master, che si terrà il 27 giugno 2013 nei Chiostri di largo Gemelli 1 alle ore 17.00. Nel corso dell'evento sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative al MIB.
Per richieste di informazioni individuali rivolgersi a:
MIB Staff
tel.: +39 02.7234.3046
e-mail: master.mib@unicatt.it
sito web: http://www.unicatt.it/mib – http://www.mibmaster.it
Skype: master.mib
Facebook: MIB Master Page
Twitter: @MIB_Master
GooglePlus: MIB Master Page
Linkedin: MIB Group
Viadeo: MIB Page
YouTube: The MIB Channel
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.