C'è tempo fino al 15 giugno per ottenere una delle 20 borse di studio da 3.000 euro disponibili per il Master in International Business, attivato a Milano dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il termine del bando di ammissione è fissato invece al 30 luglio.
L'obiettivo del master è quello di formare manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati; in altre parole tecnici con un'ottima competenza linguistica e un'adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.
Il Master MIB è strutturato in tre differenti percorsi:
1. MIB Fast Track (12 mesi – 70 Crediti):
I trimestre (da Settembre a Dicembre 2013, aula, visite aziendali e conferenze) e II trimestre (Gennaio a Marzo 2014, aula e Field Work) a Milano, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore; III e IV trimestre (tra Aprile e Settembre) di Practical Work Activity (Internship).
2. MIB International Track (15 mesi – 90 Crediti):
I trimestre (da Settembre a Dicembre 2013, aula, visite aziendali e conferenze) e II trimestre (Gennaio a Marzo 2014, aula e Field Work) a Milano, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore; III trimestre (tra Aprile e Settembre) di Practical Work Activity (Internship) e IV trimestre (tra Settembre e Dicembre 2014) di specializzazione internazionale presso una delle Università partner su un tema rilevante di International Management sul quale specializzarsi (es.: Green Economy, Imprenditorialità internazionale, Logistica, Finanza Internazionale, CSR, Network Organizations, ecc.)
3. MIB Master Level (24 mesi – 70+60 Crediti):
I anno identico al percorso Fast Track; II anno di specializzazione Area Mercato: I semestre (da Settembre a Dicembre 2014) presso Università partner dell'UCSC presenti nelle principali aree-mercato mondiali dai paesi BRIC alle economia avanzate e II semestre (Gennaio a Marzo 2015) in-Company International Project Work. Doppio Diploma.
Per gli interessati è previsto un Open Evening Master, che si terrà il 27 giugno 2013 nei Chiostri di largo Gemelli 1 alle ore 17.00. Nel corso dell'evento sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative al MIB.
Per richieste di informazioni individuali rivolgersi a:
MIB Staff
tel.: +39 02.7234.3046
e-mail: master.mib@unicatt.it
sito web: http://www.unicatt.it/mib – http://www.mibmaster.it
Skype: master.mib
Facebook: MIB Master Page
Twitter: @MIB_Master
GooglePlus: MIB Master Page
Linkedin: MIB Group
Viadeo: MIB Page
YouTube: The MIB Channel
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.