L'Università di Milano-Bicocca presenta il Master in International Business Development, un progetto educativo innovativo, a forte vocazione internazionale, che vuole preparare gli studenti ad affrontare i problemi di gestione delle imprese in una prospettiva cross-culturale, così da essere in grado di vivere e lavorare in un mondo sempre più globale.
Il master si svolge interamente in lingua inglese. L'attività didattica è suddivisa in 4 trimestri: un trimestre in ciascuna delle tre sedi didattiche (Toronto, Milano, Bangalore) e uno dedicato allo stage. Al termine del programma gli studenti otterranno il Master di primo livello e il Postgraduate Certificate canadese.
Con un ulteriore semestre a Bangalore, gli studenti potranno ottenere un MBA indiano certificato. Aggiungendo due ulteriori periodi in Bicocca, potranno ottenere una laurea magistrale.
MAIB è un Joint Mater Program in collaborazione tra Università Milano-Bicocca, Centennial College (Toronto, Canada) e Alliance University (Bangalore, India). Si rivolge a laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le Facoltà, con lezioni che avranno inizio dall'ottobre 2014.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 maggio 2014. Sono disponibili numerose borse di studio.
Per maggiori informazioni:
www.maib.unimib.it/
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.