Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in International Business Development tra Milano, Toronto e Bangalore: aperte le iscrizioni all’edizione 2014

Notizia del 11/03/2014 ore 11:03

L'Università di Milano-Bicocca presenta il Master in International Business Development, un progetto educativo innovativo, a forte vocazione internazionale, che vuole preparare gli studenti ad affrontare i problemi di gestione delle imprese in una prospettiva cross-culturale, così da essere in grado di vivere e lavorare in un mondo sempre più globale.

Il master si svolge interamente in lingua inglese. L'attività didattica è suddivisa in 4 trimestri: un trimestre in ciascuna delle tre sedi didattiche (Toronto, Milano, Bangalore) e uno dedicato allo stage. Al termine del programma gli studenti otterranno il Master di primo livello e il Postgraduate Certificate canadese.
Con un ulteriore semestre a Bangalore, gli studenti potranno ottenere un MBA indiano certificato. Aggiungendo due ulteriori periodi in Bicocca, potranno ottenere una laurea magistrale.

MAIB è un Joint Mater Program in collaborazione tra Università Milano-Bicocca, Centennial College (Toronto, Canada)  e Alliance University (Bangalore, India). Si rivolge a laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le Facoltà, con lezioni che avranno inizio dall'ottobre 2014.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 maggio 2014. Sono disponibili numerose borse di studio.

Per maggiori informazioni:
www.maib.unimib.it/ 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.