Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master in International Crime and Justice: prosegue la collaborazione tra ONU e Università di Torino

Notizia del 11/08/2010 ore 10:08

Il Master di primo livello in International Crime and Justice è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire sia la conoscenza del Diritto Penale internazionale e della prevenzione del crimine, sia l’operato delle Organizzazioni internazionali in tali ambiti. Il Master è organizzato congiuntamente dall’Università di Torino e dall’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia – UNICRI.

Possono iscriversi al corso laureati in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, o titoli di studio equivalenti; giovani professionisti provenienti dalle istituzioni governative, enti locali, organizzazioni internazionali, e organizzazioni non governative (ONG); nonché giuristi che vogliano specializzarsi in giustizia penale internazionale.

Il programma, che combina formazione accademica con esperienza pratica, si sviluppa in un contesto davvero unico. Il Master offre una conoscenza approfondita degli strumenti teorici e operativi per la prevenzione e il contrasto di crimini internazionali e transnazionali, quali il terrorismo, la tratta di persone e crimini emergenti.
È prevista inoltre l’analisi delle attività delle giurisdizioni penali internazionali: tribunali penali internazionali, Corte Penale Internazionale e corti speciali.

Il corpo docente è composto da insigni professori, magistrati, esperti del Sistema delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali. Il corso, in lingua inglese, della durata di otto mesi (novembre 2010 – luglio 2011) si terrà presso il Campus dell’ONU di Torino.

Ai partecipanti può essere riservata anche un’occasione professionale unica: quella di partecipare alle interviste con reclutatori ufficiali per le selezioni del programma UNV (United Nations Volunteers).

Infine il corso propone anche un modulo specialistico sugli strumenti necessari alla gestione di progetti in ambito internazionale, sulla prevenzione del crimine e sulla gestione della giustizia (Project Cycle Management), esplorati in chiave teorica e attraverso esercitazioni pratiche.

Termine per la presentazione delle domande: 23 agosto 2010


Per informazioni:

www.unicri.it/wwd/llm
E-mail: llm@unicri.it
UNICRI – Viale Maestri del Lavoro 10, 10127 Torino, ITALY
Tel: +39 011 6537 111
Fax: +39 011 6313 368

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.