Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Master in International Food and Beverage Management di ESCP Business School: news 2020!

Notizia del 06/03/2020 ore 16:51

L’MSc in International Food & Beverage Management è un programma full time della durata di 15 mesi offerto da ESCP Business School, che si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera di successo nel settore del Food & Beverage come manager di grandi imprese del settore o imprenditori.

Nel 2019 il Master in International Food&Beverage Management è stato classificato 2° master del settore al mondo dal portale Best Master, per la qualità del programma, l’internazionalità e le collaborazioni con aziende leader del settore.

Il Master in pillole:

• Programma full time di 15 mesi, integralmente in lingua inglese, che si svolge tra Francia e Italia, due paesi d’eccellenza per il settore Food&Beverage
• Equilibrio tra formazione manageriale e competenze tecniche del settore food & beverage
• Classi multi-culturali: più dell’80% studenti internazionali
• 20 giorni di esperienza in aziende del settore, nelle quali incontrerai top manager e parteciperai a workshop pratici
• Una settimana presso ALMA, la scuola leader nel mondo per la cucina italiana
• Possibilità di ottenere il German Master of Science Degree (titolo di secondo livello, equipollente alla Laurea Magistrale Italiana) frequentando un semestre extra presso il campus di Berlino

Struttura del Master e sbocchi lavorativi:

Il master si caratterizza per il suo approccio innovativo, offrendo un’esperienza diretta nel settore attraverso company visit e nuove collaborazioni strette ogni anno con aziende leader del settore.
La classe 2019 ha avuto l’opportunità di partecipare a company visit del tutto nuove: come ad esempio quella in Trentino presso Loacker, dove gli studenti hanno partecipato ad un workshop pratico che ha consentito loro di sperimentare in prima persona strategie e tecniche e di creare il loro proprio wafer personalizzato. Un’altra novità tra le company visit è stata Dr. Schär, azienda leader mondiale per i prodotti gluten free. Questa nuovissima collaborazione si inserisce nella direzione seguita dal master verso un’alimentazione sostenibile, biologica e attenta alle intolleranze alimentari.

La struttura del Master e le materie oggetto di studio garantiscono di acquisire competenze di general management trasversali e competenze verticali del settore food & beverage: il mix perfetto per inserirsi in contesti aziendali strutturati o dare vita ad una propria idea imprenditoriale attraverso un profilo professionale al contempo manageriale e altamente specializzato.

Requisiti del Master

• Disponibilità full time da Settembre 2020
• Laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina
• Conoscenza fluente dell’inglese
• Esperienze lavorative pregresse nel settore, verranno considerate come un plus, ma non sono obbligatorie.

La prossima scadenza per partecipare alle selezioni è il 8 aprile: contattaci per ricevere una consulenza gratuita e un CV check dal nostro team delle admission.

Per richiedere maggiori informazioni sul Master al nostro team e scoprire maggiori dettagli visita la sezione dedicata al Master IFBM!

 

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.