Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/07/2026 alle 11:57

Master in International Food and Beverage Management di ESCP Business School: news 2020!

Notizia del 06/03/2020 ore 16:51

L’MSc in International Food & Beverage Management è un programma full time della durata di 15 mesi offerto da ESCP Business School, che si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera di successo nel settore del Food & Beverage come manager di grandi imprese del settore o imprenditori.

Nel 2019 il Master in International Food&Beverage Management è stato classificato 2° master del settore al mondo dal portale Best Master, per la qualità del programma, l’internazionalità e le collaborazioni con aziende leader del settore.

Il Master in pillole:

• Programma full time di 15 mesi, integralmente in lingua inglese, che si svolge tra Francia e Italia, due paesi d’eccellenza per il settore Food&Beverage
• Equilibrio tra formazione manageriale e competenze tecniche del settore food & beverage
• Classi multi-culturali: più dell’80% studenti internazionali
• 20 giorni di esperienza in aziende del settore, nelle quali incontrerai top manager e parteciperai a workshop pratici
• Una settimana presso ALMA, la scuola leader nel mondo per la cucina italiana
• Possibilità di ottenere il German Master of Science Degree (titolo di secondo livello, equipollente alla Laurea Magistrale Italiana) frequentando un semestre extra presso il campus di Berlino

Struttura del Master e sbocchi lavorativi:

Il master si caratterizza per il suo approccio innovativo, offrendo un’esperienza diretta nel settore attraverso company visit e nuove collaborazioni strette ogni anno con aziende leader del settore.
La classe 2019 ha avuto l’opportunità di partecipare a company visit del tutto nuove: come ad esempio quella in Trentino presso Loacker, dove gli studenti hanno partecipato ad un workshop pratico che ha consentito loro di sperimentare in prima persona strategie e tecniche e di creare il loro proprio wafer personalizzato. Un’altra novità tra le company visit è stata Dr. Schär, azienda leader mondiale per i prodotti gluten free. Questa nuovissima collaborazione si inserisce nella direzione seguita dal master verso un’alimentazione sostenibile, biologica e attenta alle intolleranze alimentari.

La struttura del Master e le materie oggetto di studio garantiscono di acquisire competenze di general management trasversali e competenze verticali del settore food & beverage: il mix perfetto per inserirsi in contesti aziendali strutturati o dare vita ad una propria idea imprenditoriale attraverso un profilo professionale al contempo manageriale e altamente specializzato.

Requisiti del Master

• Disponibilità full time da Settembre 2020
• Laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina
• Conoscenza fluente dell’inglese
• Esperienze lavorative pregresse nel settore, verranno considerate come un plus, ma non sono obbligatorie.

La prossima scadenza per partecipare alle selezioni è il 8 aprile: contattaci per ricevere una consulenza gratuita e un CV check dal nostro team delle admission.

Per richiedere maggiori informazioni sul Master al nostro team e scoprire maggiori dettagli visita la sezione dedicata al Master IFBM!

 

Ultime Notizie dai Master

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.