Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/11/2025 alle 13:56

Master in International Human Resource Management della Cattolica di Milano: ultimi giorni per le preiscrizioni

Notizia del 13/01/2016 ore 15:43

C’è tempo fino al 19 gennaio 2016 per iscriversi al Master in International Human Resource Management, che nasce per iniziativa delle Facoltà di Economia e Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano per rispondere a uno specifico fabbisogno del mercato del lavoro.

Gestione strategica del personale, engagement dei lavoratori, benessere organizzativo, multiculturalità, diversità: sono alcune delle parole chiave per il mondo delle risorse umane, della comunicazione e del business in generale. I nuovi contesti aziendali richiedono professionisti di gestione delle risorse umane con profili di competenze composite e articolate, in cui differenti approcci disciplinari si coniugano e si fondono. L’acquisizione di tali professionalità non può che derivare da un contesto formativo che enfatizza la comprensione e l’utilizzo di competenze specialistiche unitamente alla possibilità di confrontarsi direttamente con la realtà d’impresa e i tratti multiculturali di coloro che vi operano.

Il Master universitario in International Human Resource Management intende promuovere lo sviluppo delle competenze professionali necessarie per operare in ambienti internazionali complessi nell’area del people management, della progettazione organizzativa e del branding e della comunicazione.

Grazie alla pluriennale esperienza della faculty e ai consolidati rapporti tra l’Ateneo e il mondo delle imprese, il master offre sbocchi professionali nelle funzioni Organizzazione, Gestione delle Risorse Umane e Comunicazione interna di aziende e istituzioni che operano in contesti internazionali. Anche le società di consulenza specializzate nella gestione del personale possono rappresentare un possibile sbocco professionale.

Sono disponibili 5 borse di studio offerte da INPS.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.