Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/01/2026 alle 12:31

Master in Lighting Design alla Sapienza di Roma: iscrizioni prorogate al 31 marzo

Notizia del 22/02/2008 ore 10:11

Presso il Dipartimento di Industrialdesign, Tecnologia nell'Architettura e Cultura dell'Ambiente (ITACA) dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", è attivo dal 2004 il Master in Lighting Design – MLD.

Il Master, di II livello, è riservato a possessori di laurea quinquennale del vecchio ordinamento o di laurea specialistica del nuovo ordinamento, conseguita in qualsiasi facoltà, e ai possessori di titoli stranieri equipollenti.

Il Master si propone di formare specialisti altamente qualificati, in grado di rispondere alla domanda sempre crescente, non soltanto in Italia, di esperti in progettazione e project management nel settore luce: designer e manager in grado di affrontare la sfida tecnologia e la complessità espressiva del progetto urbano e architettonico contemporaneo.

La quinta edizione del Master avrà inizio il 7 aprile 2008. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2008.

Per gli stranieri che non conoscono l'italiano, e prevista la traduzione simultanea in inglese. E' possibile concorrere per borse di studio erogate da Università La Sapienza, dal Ministero degli Esteri, dalle Regioni.

Per ulteriori informazioni:
www.masterlighting.it

Ultime Notizie dai Master

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.