Il Master in Management Aziendale e Information Technology organizzato dall’IFAF – Scuola di Finanza ha una durata di 40 giorni distribuiti su 3 mesi d’aula e 3 mesi di stage, dal giovedì al sabato con orario dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e avrà luogo a partire dalla fine di Ottobre 2006 a Padova, Milano, Bari e Roma.
Il focus del Master è acquisire le competenze per poter coprire il ruolo di “IT Professional” orientato al Business e sempre più attivo nel processo di innovazione dell’Azienda. Il programma punta a superare il gap tecnologico-funzionale dei “non informatici” in modo tale da agire in una visione aziendale completa. Pertanto il master fornisce i seguenti skill:
- competenze tecniche di natura economico-contabile e finanziaria
- competenze tecniche riguardo le tecnologia utilizzate per lo sviluppo dei sistemi informativi aziendali;
- competenze di business legato all’uso consapevole dell’Information Technology attraverso il project management e processi decisionali di natura economico finanziaria.
Questo mix garantisce ai partecipanti le competenze per comprendere e partecipare al processo decisionale sulla scelta delle tecnologie più appropriate a realizzare gli obiettivi aziendali.
L’IFAF – Scuola di Finanza mette a disposizione 3 borse di studio a copertura totale e 10 a copertura parziale della quota d’iscrizione. L’attribuzione delle stesse è subordinata alle condizioni economiche ed al superamento delle selezioni che consistono in prove scritte e colloqui individuali.
La richiesta di borsa di studio e la domanda di ammissione devono essere spedite entro il 31 agosto 2006; la modulistica è disponibile sul sito www.ifaf.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.