Avrà inizio il 24 maggio la nuova edizione del Master in Management dell’Ambiente e della Sicurezza nelle Imprese e negli Enti Pubblici – MASEP, organizzato a Poggibonsi (Siena) da CTQ.
Il Master MASEP ha lo scopo di formare specialisti con competenze specifiche, conoscenze applicative ed esperienze aziendali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (legislazione cogente e normazione volontaria- OHSAS 18001), e in materia di legislazione (ambiente, contrattualistica e sicurezza dei lavoratori), e normazione volontaria (sistemi di gestione ambientale – ISO 14001 e EMAS – e Responsabilità Sociale – SA 8000).
Il Master è full time, e comprende residenzialità nel Campus de “i Master Aziendali”. Il periodo di svolgimento del Master è dal 24 maggio al 31 dicembre 2010, per un totale di 1.200 ore di cui 600 di stage in azienda.
Il corso è rivolto a giovani neolaureati in Ingegneria, Economia, Scienze Politiche ed altre lauree giuridico-umanistiche che intendono integrare il percorso di studi universitario con competenze tecnico-organizzative e comportamentali.
Per informazioni:
http://www.imasteraziendali.it/
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.