Avrà inizio il 24 maggio la nuova edizione del Master in Management dell’Ambiente e della Sicurezza nelle Imprese e negli Enti Pubblici – MASEP, organizzato a Poggibonsi (Siena) da CTQ.
Il Master MASEP ha lo scopo di formare specialisti con competenze specifiche, conoscenze applicative ed esperienze aziendali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (legislazione cogente e normazione volontaria- OHSAS 18001), e in materia di legislazione (ambiente, contrattualistica e sicurezza dei lavoratori), e normazione volontaria (sistemi di gestione ambientale – ISO 14001 e EMAS – e Responsabilità Sociale – SA 8000).
Il Master è full time, e comprende residenzialità nel Campus de “i Master Aziendali”. Il periodo di svolgimento del Master è dal 24 maggio al 31 dicembre 2010, per un totale di 1.200 ore di cui 600 di stage in azienda.
Il corso è rivolto a giovani neolaureati in Ingegneria, Economia, Scienze Politiche ed altre lauree giuridico-umanistiche che intendono integrare il percorso di studi universitario con competenze tecnico-organizzative e comportamentali.
Per informazioni:
http://www.imasteraziendali.it/
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.