Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all’Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

Lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la presentazione del Master di II livello in “Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari” dell’Università di Parma, di cui è Presidente Antonello Zangrandi, del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Al massimo 30 i posti disponibili per il corso, per il quale si può presentare domanda di ammissione fino alle ore 12 di giovedì 11 gennaio 2018. Le domande potranno essere presentate esclusivamente con procedura informatica, collegandosi al sito web di Ateneo.

II Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari, promosso dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, è un corso di formazione avanzata durante il quale il professionista acquisisce competenze professionali e specifiche abilità che gli consentiranno di assumere un ruolo dirigenziale, di livello intermedio o apicale, nell’ambito di strutture sanitarie pubbliche e private o in altre organizzazioni che operano nel settore sanitario.

Il Master si rivolge a chi vuole approfondire e sistematizzare le tematiche di organizzazione e gestione dei servizi sanitari per offrire al mercato del lavoro un insieme di competenze capaci di coordinare i servizi e di gestire attività complesse orientate agli obiettivi definiti dalle direzioni strategiche.

È indirizzato in particolare ai laureati magistrali in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche, Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, Medicina e Chirurgia, Farmacia e Farmacia Industriale, Servizio sociale e Politiche sociali, Giurisprudenza, Scienze della Politica, Scienze dell’Economia, Ingegneria gestionale, Psicologia, Sociologia, Scienze Chimiche, nonché a persone in possesso delle corrispondenti lauree specialistiche o del vecchio ordinamento.

Per l’ammissione è richiesto il superamento di una prova di selezione per titoli ed esami.

Il corso si svilupperà nell’arco di un anno accademico, da febbraio 2018 a marzo 2019, e si articolerà in tre fasi: didattica frontale; progetti sul campo; stage in azienda con la stesura di un progetto specifico.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.