Prorogata al 30 ottobre la scadenza per iscriversi al master universitario di I livello, promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in “Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale. Storytelling e audiovisivo come strategie di sviluppo del territorio”.
È ancora possibile prendere parte al percorso di Alta formazione specialistica professionalizzante che vede una particolare scontistica dedicata ad amministratori e dipendenti degli Enti Locali grazie alla recente convenzione siglata tra Anci e Unisob. Una ghiotta opportunità per i dipendenti pubblici per offrire nuove competenze al proprio Ente e progredire nella carriera professionale.
Grazie al Master in oggetto, difatti, gli Enti Locali potranno contare su figure professionali interne ben consapevoli del contributo dato dallo storytelling alla crescita economica locale e perfettamente in grado di riuscire a comunicare le peculiarità del proprio territorio e anche di attrarre le produzioni audiovisive, incentivando così uno sviluppo turistico sostenibile. Sarà inoltre possibile seguire le lezioni del Master interamente online e al completamento del percorso di studi sarà attribuito il titolo universitario post-laurea con i relativi 60 CFU.
La Campania, negli ultimi anni, ha registrato un notevole incremento del numero di turisti e allo stesso tempo un vero e proprio boom di produzioni audiovisive. I due fenomeni sono certamente collegati e si alimentano a vicenda, riuscire a mostrare attraverso film, serie TV e documentari le bellezze del proprio territorio funge da attrattore per potenziali visitatori e costituisce il risultato di una efficace comunicazione del patrimonio culturale e paesaggistico locale. Allo stesso tempo, si registrano anche difficoltà da parte delle amministrazioni locali nel riuscire a promuovere i propri territori, specie nelle aree interne e in quelle storicamente a vocazione meno turistica.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.