Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master in Management dell’After Market Autoveicolistico a Torino: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 03/10/2008 ore 10:02

C'è tempo fino al 10 ottobre 2008 per presentare domanda di ammissione al Master Universitario di II livello in "Management dell’After Market Autoveicolistico", attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.

Il Master risponde all’esigenza di formare professionalità sempre più specializzate in relazione sia all’evoluzione tecnologica, sia alle continue e sempre più stringenti normative del settore automobilistico.

Il Master è annuale, con durata complessiva di 900 ore a partire da novembre, suddivise in 400 ore di didattica e 500 ore di stage presso aziende del settore.
Il Master è fortemente orientato all’esperienza operativa, attraverso l’alternanza fin dalle prime fasi di momenti d’aula con momenti di stage in azienda. Il Master prevede una frequenza obbligatoria delle lezioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La metodologia didattica prevede la forte valorizzazione delle esigenze reali espresse dal mercato, attraverso un diretto coinvolgimento delle aziende di settore e un elevato orientamento alla formazione sul campo.

Se le sponsorizzazioni richieste saranno confermate, la quota di iscrizione sarà di 3.000 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). Potranno essere previste esenzioni parziali o totali della quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni:
http://www.aftermarket.formazione.corep.it/aftermarket08/

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.