Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master in Management dell’After Market Autoveicolistico a Torino: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 03/10/2008 ore 10:02

C'è tempo fino al 10 ottobre 2008 per presentare domanda di ammissione al Master Universitario di II livello in "Management dell’After Market Autoveicolistico", attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.

Il Master risponde all’esigenza di formare professionalità sempre più specializzate in relazione sia all’evoluzione tecnologica, sia alle continue e sempre più stringenti normative del settore automobilistico.

Il Master è annuale, con durata complessiva di 900 ore a partire da novembre, suddivise in 400 ore di didattica e 500 ore di stage presso aziende del settore.
Il Master è fortemente orientato all’esperienza operativa, attraverso l’alternanza fin dalle prime fasi di momenti d’aula con momenti di stage in azienda. Il Master prevede una frequenza obbligatoria delle lezioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La metodologia didattica prevede la forte valorizzazione delle esigenze reali espresse dal mercato, attraverso un diretto coinvolgimento delle aziende di settore e un elevato orientamento alla formazione sul campo.

Se le sponsorizzazioni richieste saranno confermate, la quota di iscrizione sarà di 3.000 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). Potranno essere previste esenzioni parziali o totali della quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni:
http://www.aftermarket.formazione.corep.it/aftermarket08/

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.