C'è tempo fino al 10 ottobre 2008 per presentare domanda di ammissione al Master Universitario di II livello in "Management dell’After Market Autoveicolistico", attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.
Il Master risponde all’esigenza di formare professionalità sempre più specializzate in relazione sia all’evoluzione tecnologica, sia alle continue e sempre più stringenti normative del settore automobilistico.
Il Master è annuale, con durata complessiva di 900 ore a partire da novembre, suddivise in 400 ore di didattica e 500 ore di stage presso aziende del settore.
Il Master è fortemente orientato all’esperienza operativa, attraverso l’alternanza fin dalle prime fasi di momenti d’aula con momenti di stage in azienda. Il Master prevede una frequenza obbligatoria delle lezioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
La metodologia didattica prevede la forte valorizzazione delle esigenze reali espresse dal mercato, attraverso un diretto coinvolgimento delle aziende di settore e un elevato orientamento alla formazione sul campo.
Se le sponsorizzazioni richieste saranno confermate, la quota di iscrizione sarà di 3.000 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). Potranno essere previste esenzioni parziali o totali della quota di iscrizione.
Per ulteriori informazioni:
http://www.aftermarket.formazione.corep.it/aftermarket08/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.