Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/10/2025 alle 19:34

Master in Management delle Piccole e Medie Imprese: iscrizioni online fino al 12 settembre all’Università della Valle d’Aosta

Notizia del 16/07/2024 ore 18:27

Sono aperte le iscrizioni online al Master di primo livello in Management delle Piccole e Medie Imprese, organizzato dall’Università della Valle d’Aosta. Il percorso si rivolge a manager e imprenditori di piccole medie imprese e start-up.

Le attività didattiche, in programma da ottobre a settembre 2025, saranno erogate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso la nuova sede dell’Università, con diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams.

Il percorso fornisce conoscenze e competenze manageriali avanzate, mirate a offrire strumenti concreti per affrontare le grandi sfide della moderna organizzazione del lavoro, della transizione digitale e dello sviluppo sostenibile a livello ambientale, sociale e di governance. Organizzazione e digitalizzazione, Strategia e marketing, Performance management, Management e finanza, Diritto, fisco e impresa, Sostenibilità e competitività e Analisi di scenario sono le sette aree di specializzazione trattate dal master.

È possibile presentare la domanda di ammissione online all’intero master, della durata di un anno, alle aree di specializzazione (40 ore) oppure ai singoli moduli (4, 8 o 16 ore). Per l’iscrizione sono richieste laurea triennale ed esperienza lavorativa, anche non continuativa, di almeno un anno.

Scopri di più cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:31

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.

Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 17:29

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.