Eni Corporate University bandisce, per l’anno accademico 2006 – 2007, un concorso per n.50 posti di studio per la frequenza del Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA), organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei.
I vincitori del concorso usufruiscono dell’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione, del materiale didattico gratuito, di un contributo alle spese di alloggio e dell’utilizzo delle mense aziendali. Sono inoltre previste varie forme di contributi economici alle spese sostenute per la partecipazione al Master, erogati in base al rendimento negli esami.
Il corso si rivolge a laureati italiani e stranieri orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale.
Il programma formativo si articola su due indirizzi:
• Management dell’impresa energetica ed ambientale
• Economia dell’energia e dell’ambiente
I requisiti di base per l’ammissione al corso sono:
• il possesso di diploma di laurea in Italia (Specialistica 2° livello o equivalente del vecchio ordinamento) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle seguenti facoltà: Chimica, Chimica industriale, Economia, Fisica, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze geologiche, Scienze politiche, Scienze Statistiche ed Economiche o una equivalente qualificazione accademica all’estero
• un’età inferiore ai 28 anni per i candidati italiani e 32 anni per quelli stranieri alla data di inizio del Master
• la conoscenza della lingua inglese
Sono ammesse domande da parte di candidati italiani la cui laurea è prevista entro il 16 luglio 2006.
Il termine per la presentazione della domanda è il 28 febbraio 2006 per i cittadini stranieri ed il 30 aprile 2006 per i cittadini italiani.
Fonte: studenti.it (articolo completo)
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.