Eni Corporate University bandisce, per l’anno accademico 2006 – 2007, un concorso per n.50 posti di studio per la frequenza del Master in Management ed Economia dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA), organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei.
I vincitori del concorso usufruiscono dell’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione, del materiale didattico gratuito, di un contributo alle spese di alloggio e dell’utilizzo delle mense aziendali. Sono inoltre previste varie forme di contributi economici alle spese sostenute per la partecipazione al Master, erogati in base al rendimento negli esami.
Il corso si rivolge a laureati italiani e stranieri orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale.
Il programma formativo si articola su due indirizzi:
• Management dell’impresa energetica ed ambientale
• Economia dell’energia e dell’ambiente
I requisiti di base per l’ammissione al corso sono:
• il possesso di diploma di laurea in Italia (Specialistica 2° livello o equivalente del vecchio ordinamento) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle seguenti facoltà: Chimica, Chimica industriale, Economia, Fisica, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze geologiche, Scienze politiche, Scienze Statistiche ed Economiche o una equivalente qualificazione accademica all’estero
• un’età inferiore ai 28 anni per i candidati italiani e 32 anni per quelli stranieri alla data di inizio del Master
• la conoscenza della lingua inglese
Sono ammesse domande da parte di candidati italiani la cui laurea è prevista entro il 16 luglio 2006.
Il termine per la presentazione della domanda è il 28 febbraio 2006 per i cittadini stranieri ed il 30 aprile 2006 per i cittadini italiani.
Fonte: studenti.it (articolo completo)
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.