Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master in Management dello Spettacolo di SDA Bocconi: in corso le preiscrizioni

Notizia del 13/09/2012 ore 16:50

C'è tempo fino al 19 ottobre 2012 per presentare domanda di ammisione al Master in Management per lo Spettacolo – MASP, promosso da SDA Bocconi e Accademia Teatro alla Scala.

Il Master, giunto alla undicesima edizione, ha inizio il 14 dicembre 2012 e termina nel gennaio 2014. E’ un corso a tempo pieno, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, con frequenza obbligatoria.

Le lezioni saranno tenute da docenti italiani e stranieri, e sono previsti interventi di numerosi testimoni del mondo dello Spettacolo. Seguono, facoltativamente ed entro il mese di maggio, un corso di inglese per lo spettacolo e alcune giornate di informatica applicata al settore.
Tra giugno e novembre sarà invece affrontata un'esperienza di stage, che coinvolge varie tipologie di enti italiani ed esteri, fra cui: istituzioni teatrali e compagnie di grandi e piccole dimensioni, orchestre ed ensemble, festival teatrali e musicali, enti e amministrazioni locali, case di produzione e di distribuzione televisiva e cinematografica, canali radio, case editrici e discografiche, agenzie di comunicazione e di organizzazione di eventi.

In coerenza con il percorso di studi, che coniuga competenze artistiche e gestionali, le funzioni organizzative in cui sono state inseriti i partecipanti degli anni precedenti sono: produzione, marketing, organizzazione, rapporti istituzionali, relazioni internazionali, amministrazione e gestione economico finanziaria. L'80% dei partecipanti ha trovato occupazione a tre mesi dal diploma.

La quota di partecipazione è di € 13.300 IVA esclusa, da effettuarsi in 3 rate. Sono previste due borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di partecipazione, finanziate SDA Bocconi e Accademia Teatro alla Scala e assegnate sulla base del reddito e della graduatoria di selezione.
E' possibile richiedere inoltre finanziamenti a tasso agevolato con istituti di credito convenzionati.

Visita il Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.