C'è tempo fino al 31 Ottobre 2008 per presentare domanda di ammissione alla prima edizione del Master part time in Management for Family Business, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale "E. Giannessi" dell'Università di Pisa.
Il Master è rivolto a soggetti che operano o che siano interessati ad operare con responsabilità manageriale e professionale in aziende a forte caratterizzazione familiare, e che intendano dotarsi di una preparazione multidisciplinare.
Il Master è inoltre rivolto al mondo delle consulenze aziendali e professionali, degli studi legali e professionali nonché dei family office.
Obiettivo del Master è quello di fornire a conoscenze idonee alla gestione del variegato e complesso sistema delle relazioni che caratterizzano l'azienda familiare. Saranno inoltre forniti ai frequentanti strumenti operativi grazie al contributo delle aziende partner che, tramite le loro testimonianze, offrono agli allievi importanti momenti di valutazione e di confronto.
Sono previsti soggiorni all’estero, nelgi Stati Uniti e in Cina, per approfondimenti su tematiche del Family Business.
Il Master ha durata annuale, da novembre 2008 a ottobre 2009 e conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
La quota di partecipazione al Master è di 5.800 Euro e comprende il materiale didattico, i principali testi di riferimento per la frequenza del Master e altro materiale di supporto.
Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale della tassa di iscrizione, offerte da enti ed aziende private.
Per informazioni:
Dott. Maria Rita Battaglia
Responsabile dell'organizzazione didattica e delle relazioni esterne
Tel.: 050 3157348
Fax: 050 9770067
e-mail master.mafab@ec.unipi.it
Sito web:
www.masterfamilybusiness.it
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.