Istituito dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’, il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica costituisce oggi il primo master italiano sull’industria musicale, specificamente dedicato alla formazione delle competenze e dei profili professionali espressamente richiesti dagli enti che operano nel settore.
La collaborazione con prestigiose aziende e istituzioni, sia in sede di progettazione dell’iter formativo che nella didattica in aula, ha favorito il successo delle due edizioni precedenti, culminate con la realizzazione in sede laboratoriale di prodotti fonografici, eventi musicali e format digitali per la musica in rete. Questi risultati costituiscono il punto di partenza della terza edizione che prevede un ulteriore ‘upgrade’ dell’iter formativo ed un arricchimento dei partner afferenti all’industria musicale italiana, nelle sue molteplici declinazioni.
L’articolazione della didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e tirocini di formazione. Lezioni e laboratori sono svolti da docenti esperti del settore e da professionisti che operano nelle aziende e nelle istituzioni partner.
Il master ha durata annuale (con inizio a Novembre 2006) e si svolge presso al centro di Roma, vicino P.za di Spagna, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Le domande di ammissione alle selezioni devono essere inviate tramite posta elettronica entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 7 Ottobre 2006.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito del Master o contattare la Segreteria.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.