Sono in corso le iscrizioni al Master in Management per la Sanità organizzato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 ottobre 2012.
Si tratta di un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere, gestire, confrontare e progettare politiche sanitarie efficaci a portare cambiamenti concreti. L’orizzonte manageriale dei diplomati sono aziende sanitarie pubbliche e private, assessorati, imprese fornitrici di beni e servizi alle aziende sanitarie, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza.
Il placement dei diplomati MiMS è storicamente rapido – l’inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal diploma – e fortemente coerente con il Master.
Il MiMS richiede un impegno a tempo pieno e prevede lezioni frontali in aula, una ricerca sul campo e un progetto sul campo nella parte finale del programma. La conclusione positiva del percorso consente l'ottenimento di 70 crediti formativi. L'efficacia del programma è garantita dalla combinazione di metodologie e tecniche di tipo avanzato e dall'impiego di metodi didattici "attivi", con il continuo coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni pratiche, discussione di casi, simulazioni.
Sono disponibili otto borse di studio: una a copertura totale offerta da SDA Bocconi e setta del valore di 8.000 euro offerte da INPS.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.