Sono in corso le iscrizioni al Master in Management per la Sanità organizzato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l'8 novembre 2010.
Si tratta di un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere, gestire, confrontare e progettare politiche sanitarie efficaci a portare cambiamenti concreti. L’orizzonte manageriale dei diplomati sono aziende sanitarie pubbliche e private, assessorati, imprese fornitrici di beni e servizi alle aziende sanitarie, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza.
Il placement dei diplomati MiMS è storicamente rapido – l’inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal diploma – e fortemente coerente con il Master.
Il MiMS richiede un impegno a tempo pieno e prevede lezioni frontali in aula, una ricerca sul campo e un progetto sul campo nella parte finale del programma. La conclusione positiva del percorso consente l'ottenimento di 70 crediti formativi. L'efficacia del programma è garantita dalla combinazione di metodologie e tecniche di tipo avanzato e dall'impiego di metodi didattici "attivi", con il continuo coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni pratiche, discussione di casi, simulazioni.
Per informazioni:
www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/mims
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.