Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/07/2026 alle 12:02

Master in Marketing e Comunicazione a Torino: domande entro il 12 gennaio

Notizia del 04/01/2008 ore 17:28

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Marketing e Comunicazione organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Univeristà degli Studi di Torino.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 12 gennaio 2008.

Il Master ha per obiettivo la formazione di specialisti nel marketing e nella comunicazione. Fornisce loro strumenti, tecniche e prospettive per capire le forze che agiscono sulle nuove tendenze della domanda, per valutare le nuove idee che possono cambiare i mercati di domani e per gestire con successo tutte le leve del marketing.

Il corso inzierà il 22 gennaio 2008. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30.
Il programma dedica sei mesi allo studio del marketing e della comunicazione nelle loro varie ramificazioni e quattro mesi allo sviluppo di un progetto in un’impresa. Il metodo principale della didattica è il metodo dei casi.
I partecipanti alle precedenti edizioni del Master che si sono collocati in modo soddisfacente sul mercato del lavoro sono ormai numerosi e confermano il successo dell’iniziativa.

Il percorso di studi si conclude con un periodo di quattro mesi dedicato alla preparazione di un progetto in impresa. È il modo migliore per completare la preparazione.
Lavorando con un obiettivo preciso, assistiti da docenti dell'Università di Torino e da dirigenti dell’impresa committente, i partecipanti al Master sperimentano sul campo la possibilità di applicare quello che hanno studiato.

La quota di partecipazione al master è pari a 9.800 euro, deducibili fiscalmente e da versarsi in tre rate.
Juventus Football Club mette in palio borse di studio di 3.300 euro a chi sceglierà un progetto di consulenza nell'ambito del management sportivo.

Per ulteriori informazioni:
http://web.econ.unito.it/master/home.html

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.