E' stato pubblicato il bando dell'edizione 2008/2009 del Master in Marketing e Comunicazione attivato a Bologna da Alma Graduate School. Il corso offre gli strumenti per affrontare consapevolmente tutte le attività legate alle indagini di mercato e alla comunicazione d’impresa: nelle imprese di produzione e di servizi, nella pubblica amministrazione e in ogni altra organizzazione, anche non profit, che operi in questo ambito.
Negli ultimi anni, a ricoprire i ruoli chiave nell’impresa sempre più spesso sono state chiamate figure professionali esperte e specificamente formate sulla relazione con il mercato e con i media. Nuove tecniche per l’analisi e la gestione del mercato consentono una maggiore capacità di relazionarsi con il cliente e interpretarne le necessità.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione ha inoltre prodotto una radicale trasformazione del mondo della comunicazione, imponendo a imprese ed enti pubblici di dotarsi di specifiche competenze per dialogare con i propri interlocutori di riferimento.
Il Master è aperto ai laureati di tutte le facoltà interessati a conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate a supporto dei processi di marketing e comunicazione, interessati a progettare e realizzare piani di marketing e sistemi di comunicazione orientati a diversi pubblici di riferimento, diventare consulenti per la comunicazione integrata.
Ha una durata di 10 mesi a partire dal novembre 2008, per un totale di 62 CFU. Il piano didattico prevede uno stage finale della durata di 300 ore.
La quota di iscrizione al Master è di 9.500 € (IVA esente) da corrispondersi in due rate. Grazie alle aziende che fanno parte del Business Network, ogni anno vengono assegnate numerose borse di studio; è inoltre possibile ottenere prestiti sull'onore.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 novembre 2008.
Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/mmc_home.html
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.