Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Marketing e Comunicazione di Alma Graduate School: pubblicato il bando dell’edizione 2008/2009

Notizia del 02/07/2008 ore 12:28

E' stato pubblicato il bando dell'edizione 2008/2009 del Master in Marketing e Comunicazione attivato a Bologna da Alma Graduate School. Il corso offre gli strumenti per affrontare consapevolmente tutte le attività legate alle indagini di mercato e alla comunicazione d’impresa: nelle imprese di produzione e di servizi, nella pubblica amministrazione e in ogni altra organizzazione, anche non profit, che operi in questo ambito.

Negli ultimi anni, a ricoprire i ruoli chiave nell’impresa sempre più spesso sono state chiamate figure professionali esperte e specificamente formate sulla relazione con il mercato e con i media.  Nuove tecniche per l’analisi e la gestione del mercato consentono una maggiore capacità di relazionarsi con il cliente e interpretarne le necessità.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione ha inoltre prodotto una radicale trasformazione del mondo della comunicazione, imponendo a imprese ed enti pubblici di dotarsi di specifiche competenze per dialogare con i propri interlocutori di riferimento.

Il Master è aperto ai laureati di tutte le facoltà interessati a conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate a supporto dei processi di marketing e comunicazione, interessati a progettare e realizzare piani di marketing e sistemi di comunicazione orientati a diversi pubblici di riferimento, diventare consulenti per la comunicazione integrata.

Ha una durata di 10 mesi a partire dal novembre 2008, per un totale di 62 CFU. Il piano didattico prevede uno stage finale della durata di 300 ore.

La quota di iscrizione al Master è di 9.500 € (IVA esente) da corrispondersi in due rate. Grazie alle aziende che fanno parte del Business Network, ogni anno vengono assegnate numerose borse di studio; è inoltre possibile ottenere prestiti sull'onore.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 novembre 2008.

Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/mmc_home.html

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.