E' stato pubblicato il bando dell'edizione 2008/2009 del Master in Marketing e Comunicazione attivato a Bologna da Alma Graduate School. Il corso offre gli strumenti per affrontare consapevolmente tutte le attività legate alle indagini di mercato e alla comunicazione d’impresa: nelle imprese di produzione e di servizi, nella pubblica amministrazione e in ogni altra organizzazione, anche non profit, che operi in questo ambito.
Negli ultimi anni, a ricoprire i ruoli chiave nell’impresa sempre più spesso sono state chiamate figure professionali esperte e specificamente formate sulla relazione con il mercato e con i media. Nuove tecniche per l’analisi e la gestione del mercato consentono una maggiore capacità di relazionarsi con il cliente e interpretarne le necessità.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione ha inoltre prodotto una radicale trasformazione del mondo della comunicazione, imponendo a imprese ed enti pubblici di dotarsi di specifiche competenze per dialogare con i propri interlocutori di riferimento.
Il Master è aperto ai laureati di tutte le facoltà interessati a conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate a supporto dei processi di marketing e comunicazione, interessati a progettare e realizzare piani di marketing e sistemi di comunicazione orientati a diversi pubblici di riferimento, diventare consulenti per la comunicazione integrata.
Ha una durata di 10 mesi a partire dal novembre 2008, per un totale di 62 CFU. Il piano didattico prevede uno stage finale della durata di 300 ore.
La quota di iscrizione al Master è di 9.500 € (IVA esente) da corrispondersi in due rate. Grazie alle aziende che fanno parte del Business Network, ogni anno vengono assegnate numerose borse di studio; è inoltre possibile ottenere prestiti sull'onore.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 novembre 2008.
Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/mmc_home.html
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.