Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Master in Marketing e Comunicazione di Alma Graduate School: pubblicato il bando dell’edizione 2008/2009

Notizia del 02/07/2008 ore 12:28

E' stato pubblicato il bando dell'edizione 2008/2009 del Master in Marketing e Comunicazione attivato a Bologna da Alma Graduate School. Il corso offre gli strumenti per affrontare consapevolmente tutte le attività legate alle indagini di mercato e alla comunicazione d’impresa: nelle imprese di produzione e di servizi, nella pubblica amministrazione e in ogni altra organizzazione, anche non profit, che operi in questo ambito.

Negli ultimi anni, a ricoprire i ruoli chiave nell’impresa sempre più spesso sono state chiamate figure professionali esperte e specificamente formate sulla relazione con il mercato e con i media.  Nuove tecniche per l’analisi e la gestione del mercato consentono una maggiore capacità di relazionarsi con il cliente e interpretarne le necessità.
Lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione ha inoltre prodotto una radicale trasformazione del mondo della comunicazione, imponendo a imprese ed enti pubblici di dotarsi di specifiche competenze per dialogare con i propri interlocutori di riferimento.

Il Master è aperto ai laureati di tutte le facoltà interessati a conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate a supporto dei processi di marketing e comunicazione, interessati a progettare e realizzare piani di marketing e sistemi di comunicazione orientati a diversi pubblici di riferimento, diventare consulenti per la comunicazione integrata.

Ha una durata di 10 mesi a partire dal novembre 2008, per un totale di 62 CFU. Il piano didattico prevede uno stage finale della durata di 300 ore.

La quota di iscrizione al Master è di 9.500 € (IVA esente) da corrispondersi in due rate. Grazie alle aziende che fanno parte del Business Network, ogni anno vengono assegnate numerose borse di studio; è inoltre possibile ottenere prestiti sull'onore.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 novembre 2008.

Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/mmc_home.html

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.