Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2026 alle 12:43

Master in Marketing e Comunicazione di IED Torino: al via a novembre la nuova edizione

Notizia del 30/09/2014 ore 09:38

Avrà inizio a novembre la nuova edizione del Master in Marketing e Comunicazione, organizzato a Torino da IED – Istituto Europeo di Design.

Il corso si pone come obiettivo l’intento di trasferire le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo all’interno di aziende e agenzie in qualità di product manager e account.

Per rispondere quindi in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master affronterà – sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia – i due ambiti professionali - marketing e comunicazione - in parallelo, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione, offrendo la possibilità ai partecipanti di confrontarsi direttamente attraverso case histories e testimonianze dirette di professionisti.

La struttura didattica si basa su un armonico rapporto tra teoria e pratica che consente ai partecipanti, attraverso simulazioni ed esercitazioni su case history, di sviluppare competenze a livello pratico operativo.

Per stabilire un contatto diretto con il mondo del lavoro e mettere in pratica gli strumenti operativi appresi in stretta connessione con l’evoluzione dei diversi settori, i corsi sono tenuti da team di docenti che si avvicendano al fine di sviscerare a fondo i temi di riferimento e consentire agli studenti una informazione il più aggiornata possibile che renda competitive le loro conoscenze.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.