E' online sul sito http://www.mumm.it/ il bando della settima edizione del Master Universitario in Marketing Management MUMM, promosso dal Dipartimento di Scienze della gestione d'impresa – Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. La scadenza per la domanda d'iscrizione è il 19 dicembre 2008.
Il Master è istituito in partnership con il C.U.E.I.M. (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale), l’Istituto Guglielmo Tagliacarne, Fondazione dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio per la promozione della cultura economica, L’ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero), l’UNIDO, l’organismo delle nazioni Unite per lo sviluppo industriale dei paesi in via di sviluppo. Il master gode inoltre del patrocinio della Società Italiana di Marketing.
Il corso ha una durata annuale, prende avvio a gennaio 2009 e prevede un impegno full-time pari a 1.500 ore.
Il piano formativo è articolato in 7 aree didattiche che comprendono: 1)Business Administration, formazione manageriale di base, 2)Marketing Management, competenze specifiche di marketing strategico e operativo, 3)Marketing Projects, concreti progetti di marketing da svolgere in team, realizzati in partnership con le imprese, 4)Management Tools, tecniche per operare in modo efficace ed efficiente in un’organizzazione, 5)MUMM Highlights, incontri di approfondimento con testimonial di spicco del mondo accademico e imprenditoriale, 6)Business English, apprendimento della lingua inglese anche ai fini dell’ottenimento della certificazione internazionale e infine 7) Stage di Progetto, lo stage e la preparazione del project work finale realizzati presso una delle imprese partner del master.
Il Master, di I livello, è rivolto a giovani laureati, triennali e specialistici, provenienti da tutte le Facoltà, o a giovani manager, che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management.
Per ulteriori informazioni:
www.mumm.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.