Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Marketing Management alla Sapienza di Roma: pubblicato il bando 2008/2009

Notizia del 06/10/2008 ore 14:58

E' online sul sito http://www.mumm.it/ il bando della settima edizione del Master Universitario in Marketing Management MUMM, promosso dal Dipartimento di Scienze della gestione d'impresa – Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. La scadenza per la domanda d'iscrizione è il 19 dicembre 2008.

Il Master è istituito in partnership con il C.U.E.I.M. (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale), l’Istituto Guglielmo Tagliacarne, Fondazione dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio per la promozione della cultura economica, L’ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero), l’UNIDO, l’organismo delle nazioni Unite per lo sviluppo industriale dei paesi in via di sviluppo. Il master gode inoltre del patrocinio della Società Italiana di Marketing.

Il corso ha una durata annuale, prende avvio a gennaio 2009 e prevede un impegno full-time pari a 1.500 ore.

Il piano formativo è articolato in 7 aree didattiche che comprendono: 1)Business Administration, formazione manageriale di base, 2)Marketing Management, competenze specifiche di marketing strategico e operativo, 3)Marketing Projects, concreti progetti di marketing da svolgere in team, realizzati in partnership con le imprese, 4)Management Tools, tecniche per operare in modo efficace ed efficiente in un’organizzazione, 5)MUMM Highlights, incontri di approfondimento con testimonial di spicco del mondo accademico e imprenditoriale, 6)Business English, apprendimento della lingua inglese anche ai fini dell’ottenimento della certificazione internazionale e infine 7) Stage di Progetto, lo stage e la preparazione del project work finale realizzati presso una delle imprese partner del master.

Il Master, di I livello, è rivolto a giovani laureati, triennali e specialistici, provenienti da tutte le Facoltà, o a giovani manager, che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management.

Per ulteriori informazioni:
www.mumm.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.