Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Master in Marketing Management di Stogea: al via il 10 maggio la nuova edizione

Notizia del 20/04/2010 ore 09:33

Saper leggere gli scenari del mercato; comprendere e prevedere le strategie dei competitors; individuare nuove possibilità di sviluppo e nuovi mercati, prendere parte al processo di ideazione di prodotti e servizi, alla definizione delle politiche commerciali, pianificare e attuare promozioni ed eventi, gestire strategicamente la brand equity, svolgere o coordinare ricerche di mercato, pianificare campagne pubblicitarie: queste sono alcune delle principali competenze che le aziende richiedono quotidianamente ai professionisti del marketing, in un mercato sempre più competitivo, globalizzato e interdipendente a livello nazionale e internazionale.
 
Le imprese che si distinguono pongono la massima attenzione all’analisi del mercato e alla gestione consapevole della clientela. Cercano la collaborazione del cliente nella definizione dei prodotti e/o servizi, sviluppano una nuova domanda attraverso la ricerca di nuovi consumatori, nuovi formati e nuovi canali. Specie in situazioni di mercato difficili e in congiunture negative, pianificano accuratamente l’utilizzo ottimale delle risorse finanziarie e umane, delegando ai Responsabili sul campo la scelta e l’implementazione delle strategie operative più efficaci.

Sulla base di tali presupposti, il Master in Marketing Management seleziona e prepara profili professionali in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nell'area marketing. Offre una preparazione ampia, completa e multidisciplinare sulle tematiche del marketing strategico ed operativo e sulla gestione d’impresa.

Le lezioni, che saranno strutturate in 500 ore d'aula, inizieranno il 10 maggio 2010. Per consolidare le conoscenze acquisite ed assicurare un adeguato 'training on the job', inoltre, i partecipanti al Master effettueranno un tirocinio di almeno 3 mesi presso un'azienda collaboratrice di Stogea.

Per ulteriori informazioni:
http://www.stogea.com/master_marketing_relazioni_pubbliche_bologna_-_0-15-5.html

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.