Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Marketing Management di Stogea: al via il 10 maggio la nuova edizione

Notizia del 20/04/2010 ore 09:33

Saper leggere gli scenari del mercato; comprendere e prevedere le strategie dei competitors; individuare nuove possibilità di sviluppo e nuovi mercati, prendere parte al processo di ideazione di prodotti e servizi, alla definizione delle politiche commerciali, pianificare e attuare promozioni ed eventi, gestire strategicamente la brand equity, svolgere o coordinare ricerche di mercato, pianificare campagne pubblicitarie: queste sono alcune delle principali competenze che le aziende richiedono quotidianamente ai professionisti del marketing, in un mercato sempre più competitivo, globalizzato e interdipendente a livello nazionale e internazionale.
 
Le imprese che si distinguono pongono la massima attenzione all’analisi del mercato e alla gestione consapevole della clientela. Cercano la collaborazione del cliente nella definizione dei prodotti e/o servizi, sviluppano una nuova domanda attraverso la ricerca di nuovi consumatori, nuovi formati e nuovi canali. Specie in situazioni di mercato difficili e in congiunture negative, pianificano accuratamente l’utilizzo ottimale delle risorse finanziarie e umane, delegando ai Responsabili sul campo la scelta e l’implementazione delle strategie operative più efficaci.

Sulla base di tali presupposti, il Master in Marketing Management seleziona e prepara profili professionali in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nell'area marketing. Offre una preparazione ampia, completa e multidisciplinare sulle tematiche del marketing strategico ed operativo e sulla gestione d’impresa.

Le lezioni, che saranno strutturate in 500 ore d'aula, inizieranno il 10 maggio 2010. Per consolidare le conoscenze acquisite ed assicurare un adeguato 'training on the job', inoltre, i partecipanti al Master effettueranno un tirocinio di almeno 3 mesi presso un'azienda collaboratrice di Stogea.

Per ulteriori informazioni:
http://www.stogea.com/master_marketing_relazioni_pubbliche_bologna_-_0-15-5.html

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.