Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/03/2026 alle 11:27

Master in Marketing Management di Stogea: al via il 10 maggio la nuova edizione

Notizia del 20/04/2010 ore 09:33

Saper leggere gli scenari del mercato; comprendere e prevedere le strategie dei competitors; individuare nuove possibilità di sviluppo e nuovi mercati, prendere parte al processo di ideazione di prodotti e servizi, alla definizione delle politiche commerciali, pianificare e attuare promozioni ed eventi, gestire strategicamente la brand equity, svolgere o coordinare ricerche di mercato, pianificare campagne pubblicitarie: queste sono alcune delle principali competenze che le aziende richiedono quotidianamente ai professionisti del marketing, in un mercato sempre più competitivo, globalizzato e interdipendente a livello nazionale e internazionale.
 
Le imprese che si distinguono pongono la massima attenzione all’analisi del mercato e alla gestione consapevole della clientela. Cercano la collaborazione del cliente nella definizione dei prodotti e/o servizi, sviluppano una nuova domanda attraverso la ricerca di nuovi consumatori, nuovi formati e nuovi canali. Specie in situazioni di mercato difficili e in congiunture negative, pianificano accuratamente l’utilizzo ottimale delle risorse finanziarie e umane, delegando ai Responsabili sul campo la scelta e l’implementazione delle strategie operative più efficaci.

Sulla base di tali presupposti, il Master in Marketing Management seleziona e prepara profili professionali in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nell'area marketing. Offre una preparazione ampia, completa e multidisciplinare sulle tematiche del marketing strategico ed operativo e sulla gestione d’impresa.

Le lezioni, che saranno strutturate in 500 ore d'aula, inizieranno il 10 maggio 2010. Per consolidare le conoscenze acquisite ed assicurare un adeguato 'training on the job', inoltre, i partecipanti al Master effettueranno un tirocinio di almeno 3 mesi presso un'azienda collaboratrice di Stogea.

Per ulteriori informazioni:
http://www.stogea.com/master_marketing_relazioni_pubbliche_bologna_-_0-15-5.html

Ultime Notizie dai Master

Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma

Notizia del 03/03/2026 ore 11:27

Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management

Notizia del 03/03/2026 ore 11:16

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI

Notizia del 03/03/2026 ore 10:52

È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .

La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an

Notizia del 03/03/2026 ore 10:48

La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.