E' in scadenza il bnando relativo al Master in Media Relations attivato dalla Business School del Sole 24 ORE: le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 20 ottobre 2006.
Obiettivo del Master, che sarà inaugurato il 27 novembre 2006, è quello di fornire ai giovani laureati le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti dell’ufficio stampa partendo dalla mappatura e dalla comprensione del sistema dei media, alla “confezione” del comunicato stampa, all’integrazione tra ufficio stampa tradizionale e on line.
Si alterneranno in aula Esperti di comunicazione di primarie agenzie, responsabili comunicazione delle piu' importanti aziende, giornalisti dei media di carta stampata, tv, radio e nuovi media, che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Il Master permetterà inoltre agli allievi di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese, lavorando su casi aziendali e progetti reali.
La quota di partecipazione è di € 10.200 + 20% IVA, comprensiva di tutto il materiale didattico. Come tradizione della Business School, comunque, anche per il Master Media Relations importanti aziende e agenzie mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. Saranno inoltre disponibili finanziamenti a tasso agevolato da parte di istituti di credito convenzionati con Il Sole 24 ORE.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.