Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in Media Relations: bando in scadenza

Notizia del 18/10/2006 ore 10:35

E' in scadenza il bnando relativo al Master in Media Relations attivato dalla Business School del Sole 24 ORE: le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 20 ottobre 2006.

Obiettivo del Master, che sarà inaugurato il 27 novembre 2006, è quello di fornire ai giovani laureati le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti dell’ufficio stampa partendo dalla mappatura e dalla comprensione del sistema dei media, alla “confezione” del comunicato stampa, all’integrazione tra ufficio stampa tradizionale e on line.

Si alterneranno in aula Esperti di comunicazione di primarie agenzie, responsabili comunicazione delle piu' importanti aziende, giornalisti dei media di carta stampata, tv, radio e nuovi media, che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Il Master permetterà inoltre agli allievi di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese, lavorando su casi aziendali e progetti reali.

La quota di partecipazione è di € 10.200 + 20% IVA, comprensiva di tutto il materiale didattico. Come tradizione della Business School, comunque, anche per il Master Media Relations importanti aziende e agenzie mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. Saranno inoltre disponibili finanziamenti a tasso agevolato da parte di istituti di credito convenzionati con Il Sole 24 ORE.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.