Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell’edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

È stato pubblicato il bando del master di II livello in Medicina Estetica dell’Università di Parma per l’a.a. 2017-18.

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica per una crescita professionale altamente qualificata nell’ambito della Medicina Estetica.

Il corso, diretto dal prof. Edoardo Raposio, Direttore della Sezione di Chirurgia Plastica del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, attira da diversi anni medici da tutta Italia e non solo.

Il campo della Medicina estetica è in continua evoluzione, con richieste di prestazioni sempre più frequenti. Da qui la necessità di un master post-lauream volto a formare adeguatamente i professionisti sulle molteplici metodiche coinvolte (filler, peeling chimici, laser, tossina botulinica, carbossiterapia e altre ancora).

Per l’ammissione è richiesto il superamento di una prova di selezione per titoli, cui ci si può iscrivere dal 4 settembre all’11 dicembre 2017 (ore 12). Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line sul sito web di Ateneo (www.unipr.it/iscrizioni).

Il Master inizierà a fine gennaio 2018 e terminerà con la discussione della tesi a gennaio 2019.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.