Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell’edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

È stato pubblicato il bando del master di II livello in Medicina Estetica dell’Università di Parma per l’a.a. 2017-18.

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica per una crescita professionale altamente qualificata nell’ambito della Medicina Estetica.

Il corso, diretto dal prof. Edoardo Raposio, Direttore della Sezione di Chirurgia Plastica del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, attira da diversi anni medici da tutta Italia e non solo.

Il campo della Medicina estetica è in continua evoluzione, con richieste di prestazioni sempre più frequenti. Da qui la necessità di un master post-lauream volto a formare adeguatamente i professionisti sulle molteplici metodiche coinvolte (filler, peeling chimici, laser, tossina botulinica, carbossiterapia e altre ancora).

Per l’ammissione è richiesto il superamento di una prova di selezione per titoli, cui ci si può iscrivere dal 4 settembre all’11 dicembre 2017 (ore 12). Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line sul sito web di Ateneo (www.unipr.it/iscrizioni).

Il Master inizierà a fine gennaio 2018 e terminerà con la discussione della tesi a gennaio 2019.

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .