Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 09:24

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell’edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

È stato pubblicato il bando del master di II livello in Medicina Estetica dell’Università di Parma per l’a.a. 2017-18.

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica per una crescita professionale altamente qualificata nell’ambito della Medicina Estetica.

Il corso, diretto dal prof. Edoardo Raposio, Direttore della Sezione di Chirurgia Plastica del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, attira da diversi anni medici da tutta Italia e non solo.

Il campo della Medicina estetica è in continua evoluzione, con richieste di prestazioni sempre più frequenti. Da qui la necessità di un master post-lauream volto a formare adeguatamente i professionisti sulle molteplici metodiche coinvolte (filler, peeling chimici, laser, tossina botulinica, carbossiterapia e altre ancora).

Per l’ammissione è richiesto il superamento di una prova di selezione per titoli, cui ci si può iscrivere dal 4 settembre all’11 dicembre 2017 (ore 12). Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line sul sito web di Ateneo (www.unipr.it/iscrizioni).

Il Master inizierà a fine gennaio 2018 e terminerà con la discussione della tesi a gennaio 2019.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.

A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente

Notizia del 07/01/2026 ore 08:46

Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.

Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano

Notizia del 07/01/2026 ore 08:36

Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.