Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/01/2026 alle 13:04

Master in Medicina Estetica dell’Università di Parma: aperte le iscrizioni all’edizione 2014

Notizia del 29/10/2013 ore 16:08

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Master universitario di II livello in Medicina Estetica per l’a.a. 2013-14. Il master è diretto dal prof. Edoardo Raposio, direttore della Sezione di Chirurgia Plastica del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli studi di Parma.

Il Master, rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia, mira a qualificare medici in merito a tutti gli aspetti teorico-pratici inerenti una branca della medicina, la medicina estetica appunto, sempre in costante crescita ed evoluzione.

L'importanza di una particolareggiata e specifica formazione in medicina estetica risulta importante in quanto, a fronte della cospicua richiesta della popolazione di vari trattamenti in tale ambito (filler, laser, botulino, mesoterapia, terapia della cellulite ed altri inestetismi cutanei, etc…), tali argomenti non sono ancora oggetto di corsi specifici sia a livello di corso di laurea, sia per quanto concerne le varie scuole di specializzazione mediche post-laurea.

Il Master si propone quindi di conferire le basi teorico-pratiche per valutare il paziente dal punto di vista psico-fisico e gestirlo secondo regole appropriate di igiene alimentare, fisica, cosmetologica e psico-comportamentale, conoscere e applicare valide metodologie e tecniche in ambito medico-chirurgico, nonché di fornire ai partecipanti approfondite conoscenze sugli aspetti integrativi e complementari della medicina estetica.

Il master è suddiviso in una parte teorico-pratica e in un tirocinio complementare comprensivo di altre forme di studio guidato e di didattica interattiva.

Per l’accesso al master, a numero chiuso, le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 10 gennaio 2014 (entro le ore 12).

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026

Notizia del 14/01/2026 ore 13:04

L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Master di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie

Notizia del 14/01/2026 ore 12:56

Il master universitario di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus intende formare la figura professionale specializzata del manager di un’azienda che fornisce la salute.

Master di I livello Psicologia scolastica

Notizia del 14/01/2026 ore 12:53

Il master universitario di I livello Psicologia scolastica dell’Università eCampus fornisce conoscenze e abilità inerenti all’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.

Master di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct. – 3° edizione

Notizia del 14/01/2026 ore 12:47

Il master universitario di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct.

Master universitario di primo livello in People Management

Notizia del 14/01/2026 ore 12:29

Il Master universitario di primo livello in People Management è promosso da ECNE (Economia e Scienze Comportamentali), sezione accademica del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G.