Avrà inizio a dicembre il nuovo Master internazionale in Medicina Estetica e Terapia Estetica, organizzato dall’Università degli Studi di Camerino. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 Novembre 2010.
Il Master, di II livello, avrà una durata biennale e sarà tenuto in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte pratica della formazione sarà affidata a cicli di stage intensivi curati in collaborazione con il partner di UNICAM Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica (SEMES). Oltre alle attività di lezioni frontali ed e-learning è previsto uno stage presso la strutture consorziate con il Master.
E’ possibile attivare stage a Roma, Parma e Lecce in rapporto alle richieste dei discenti. Questo per consentire la frequenza in luoghi più vicini alla residenza abituale degli iscritti. Il Master è biennale; al termine di ciascun anno dovrà essere superato un esame. E’ quindi prevista la presentazione e discussione di una tesi di Master per il conseguimento del titolo.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore. L’ammissione è riservata a chi è in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Per informazioni:
Segreteria
Centro di Ricerche Cliniche, Telemedicina e Telefarmacia, Università di Camerino
tel. 0737 403326; fax 0737-403325
email: master.ehealth@unicam.it
Direttore del Master:
Prof. Francesco Amenta (e-mail: francesco.amenta@unicam.it )
Vice Direttore del Master:
Prof. Vincenzo Varlaro (e-mail: vincenzovarlaro@virgilio.it).
Fonte: http://www.fitnesschic.it/fitness_medicine/universita-camerino-fitness-medicina-estetica.html
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .