Avrà inizio a dicembre il nuovo Master internazionale in Medicina Estetica e Terapia Estetica, organizzato dall’Università degli Studi di Camerino. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 Novembre 2010.
Il Master, di II livello, avrà una durata biennale e sarà tenuto in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte pratica della formazione sarà affidata a cicli di stage intensivi curati in collaborazione con il partner di UNICAM Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica (SEMES). Oltre alle attività di lezioni frontali ed e-learning è previsto uno stage presso la strutture consorziate con il Master.
E’ possibile attivare stage a Roma, Parma e Lecce in rapporto alle richieste dei discenti. Questo per consentire la frequenza in luoghi più vicini alla residenza abituale degli iscritti. Il Master è biennale; al termine di ciascun anno dovrà essere superato un esame. E’ quindi prevista la presentazione e discussione di una tesi di Master per il conseguimento del titolo.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore. L’ammissione è riservata a chi è in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Per informazioni:
Segreteria
Centro di Ricerche Cliniche, Telemedicina e Telefarmacia, Università di Camerino
tel. 0737 403326; fax 0737-403325
email: master.ehealth@unicam.it
Direttore del Master:
Prof. Francesco Amenta (e-mail: francesco.amenta@unicam.it )
Vice Direttore del Master:
Prof. Vincenzo Varlaro (e-mail: vincenzovarlaro@virgilio.it).
Fonte: http://www.fitnesschic.it/fitness_medicine/universita-camerino-fitness-medicina-estetica.html
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.