Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica a Camerino: presentata la nuova edizione

Notizia del 18/10/2010 ore 12:11

Avrà inizio a dicembre il nuovo Master internazionale in Medicina Estetica e Terapia Estetica, organizzato dall’Università degli Studi di Camerino. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 Novembre 2010.

Il Master, di II livello, avrà una durata biennale e sarà tenuto in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte pratica della formazione sarà affidata a cicli di stage intensivi curati in collaborazione con il partner di UNICAM Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica (SEMES). Oltre alle attività di lezioni frontali ed e-learning è previsto uno stage presso la strutture consorziate con il Master.

E’ possibile attivare stage a Roma, Parma e Lecce in rapporto alle richieste dei discenti. Questo per consentire la frequenza in luoghi più vicini alla residenza abituale degli iscritti. Il Master è biennale; al termine di ciascun anno dovrà essere superato un esame. E’ quindi prevista la presentazione e discussione di una tesi di Master per il conseguimento del titolo.

Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore. L’ammissione è riservata a chi è in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Per informazioni:

Segreteria
Centro di Ricerche Cliniche, Telemedicina e Telefarmacia, Università di Camerino
tel. 0737 403326; fax 0737-403325
email: master.ehealth@unicam.it

Direttore del Master:
Prof. Francesco Amenta (e-mail: francesco.amenta@unicam.it )

Vice Direttore del Master:
Prof. Vincenzo Varlaro (e-mail: vincenzovarlaro@virgilio.it).

Fonte: http://www.fitnesschic.it/fitness_medicine/universita-camerino-fitness-medicina-estetica.html

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.