Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Master in Medicina Subacquea e Iperbarica: gli allievi a Cagliari per i mondiali di apnea

Notizia del 17/09/2014 ore 12:04

Da oggi fino al 27 settembre il team congiunto dell’Istituto di fisiologia clinica (Ifc) di Pisa del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e della Scuola superiore Sant’Anna sarà presente al mondiale di apnea 2014 che si svolge a Cagliari.

La missione è inserita all’interno delle attività pratiche del master universitario di II livello in Medicina subacquea e iperbarica, gestito dalla Scuola Superiore Sant’Anna insieme all’Istituto di fisiologia clinica del CNR di Pisa.

I 18 allievi che hanno raggiunto la Sardegna sono “consulenti” di singoli atleti o di gruppi in occasione delle loro uscite, ma questa è soltanto una delle attività a cui si dedicano in occasione dello stage del Master. A margine dei Campionati mondiali di apnea, il team medico gestisce anche un ambulatorio specialistico, in accordo e in collaborazione con il team sanitario a supporto dei mondiali, e svolgono attività di ricerca, acquisendo dati sui possibili fattori di danno polmonare, a carico degli apneisti.

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.