Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Master in Medicine Naturali a Tor Vergata: aperte le iscrizioni

Notizia del 23/08/2010 ore 09:33

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master in Medicine Naturali, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Roma Tor Vergata. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2010.

Il Master è diretto alla preparazione specialistica nell'ambito delle medicine non convenzionali, in un'ottica di integrazione e compendio alla medicina allopatica tradizionale. Si prefigge di apportare un contributo sostanziale e professionale alle conoscenze relative alle discipline mediche naturali, ancora poco approfondite in ambito accademico ma sempre più richieste dai pazienti.

La Medicina è una soltanto, ma i suoi aspetti sono molteplici. Attraverso l'integrazione armonica delle conoscenze e dei linguaggi, il Master vuole contribuire a restituire quella forma di cultura medica che tiene conto della malattia, dell'uomo e del suo ambiente.

Il Master avrà una durata di 18 mesi, e i partecipanti saranno esclusi dall'obbligo degli ECM per tutta la durata del corso. Le lezioni si terranno nelle giornate di sabato, dalle 8:30 alle 18:30. Agli interessati verrà offerta la possibilità di effettuare uno stage presso strutture europee certificate e convezionate.

Per ulteriori informazioni:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content§ion_parent=530

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.