Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master in Medicine Naturali, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Roma Tor Vergata. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2010.
Il Master è diretto alla preparazione specialistica nell'ambito delle medicine non convenzionali, in un'ottica di integrazione e compendio alla medicina allopatica tradizionale. Si prefigge di apportare un contributo sostanziale e professionale alle conoscenze relative alle discipline mediche naturali, ancora poco approfondite in ambito accademico ma sempre più richieste dai pazienti.
La Medicina è una soltanto, ma i suoi aspetti sono molteplici. Attraverso l'integrazione armonica delle conoscenze e dei linguaggi, il Master vuole contribuire a restituire quella forma di cultura medica che tiene conto della malattia, dell'uomo e del suo ambiente.
Il Master avrà una durata di 18 mesi, e i partecipanti saranno esclusi dall'obbligo degli ECM per tutta la durata del corso. Le lezioni si terranno nelle giornate di sabato, dalle 8:30 alle 18:30. Agli interessati verrà offerta la possibilità di effettuare uno stage presso strutture europee certificate e convezionate.
Per ulteriori informazioni:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content§ion_parent=530
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.