Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master di I livello in Migrazioni Internazionali, attivato presso il Centro Interdipartimentale di Studi Europei e Comparatistici della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Palermo.
Il Corso intende creare una figura professionale dotata degli strumenti teorici e delle conoscenze pratiche per agire all’interno degli Enti che trattano le problematiche connesse ai fenomeni migratori, con particolare riguardo ai compiti di analisi, coordinamento, fund raising, progettazione.
Il Master prevede un totale di 1500 ore di studio con l’acquisizione di 60 CFU così distribuiti: 350 ore di formazione in aula; 150 ore di tirocinio presso la Facoltà di Scienze Politiche e il Dipartimento di Scienze Sociali e gli sportelli territoriali del Patronato ACLI; 1000 ore di studio individuale. Per la frequenza è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 maggio 2010.
Per informazioni:
http://segreterie.unipa.it/
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.