Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master di I livello in Migrazioni Internazionali, attivato presso il Centro Interdipartimentale di Studi Europei e Comparatistici della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Palermo.
Il Corso intende creare una figura professionale dotata degli strumenti teorici e delle conoscenze pratiche per agire all’interno degli Enti che trattano le problematiche connesse ai fenomeni migratori, con particolare riguardo ai compiti di analisi, coordinamento, fund raising, progettazione.
Il Master prevede un totale di 1500 ore di studio con l’acquisizione di 60 CFU così distribuiti: 350 ore di formazione in aula; 150 ore di tirocinio presso la Facoltà di Scienze Politiche e il Dipartimento di Scienze Sociali e gli sportelli territoriali del Patronato ACLI; 1000 ore di studio individuale. Per la frequenza è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 maggio 2010.
Per informazioni:
http://segreterie.unipa.it/
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.