Sono aperte le iscrizioni al master “Mobbing – Impresa – Economia” promosso dalla facoltà di medicina e chirurgia ed il dipartimento di scienze psichiatriche e medicina psicologica dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Il master sarà organizzato in due parti:
- la prima dedicata all’approfondimento delle discipline fondamentali come medicina e psicologia del lavoro e dello stress, sanità pubblica e management, direzione d’azienda e politiche della leadership
- la seconda parte si svolgerà fuori delle aule universitarie, con stage in strutture pubbliche e private.
Finalità: fornire una preparazione/formazione specifica teorica e professionale del datore di lavoro e del lavoratore come figure professionali in grado di avere e di fornire competenze interdisciplinari e multidisciplinari per una visione complessiva e integrata del problema salute/malattia, efficienza/produttività, tutela giuridica del lavoratore e dell’impresa sui luoghi di lavoro per una leadership efficace e consapevole che riduca il rischio mobbing, migliorando l’economia dell’Istituzione.
Modalità di ammissione: il master si rivolge a 50 laureati in medicina e chirurgia, psicologia, lettere e filosofia, sociologia, antropologia, scienze della comunicazione e dell’educazione, scienze giuridiche scienze politiche, scienze economiche, anche rilasciate da università straniere.
Le domande di iscrizioni, complete di numero registrazione al sistema informatico dell’ateneo devono essere consegnate a mano, entro il 25 febbraio 2005, al proponente del master, la professoressa Emilia Costa – Dipartimento di scienze psichiatriche viale dell’università 30, Roma.
Per saperne di più: Emilia Costa tel. 06/4457186, e-mail: emilia.costa@uniroma1.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.