Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master in Moneta e Finanza a Brescia: iscrizioni all’edizione 2008/2009

Notizia del 31/07/2008 ore 15:26

L’Università degli Studi di Brescia, insieme alla Fondazione “Italo Gnutti”, affiancata da UBI – Banco di Brescia, Merrill Lynch, Banca Europea per gli Investimenti, ING Lease, Earchimede, Pineider e Officine Meccaniche Rezzatesi realizza il Master Universitario di I livello in Moneta e Finanza.

Il Master risponde alla forte domanda di professionalità di alto profilo in campo finanziario. In particolare, esso consente di acquisire capacità d’analisi e operative in ambiti diversi e fondamentali quali: (i) la struttura e gli andamenti dei mercati monetario-finanziari nazionali e internazionali, (ii) la quotazione e la valutazione degli strumenti finanziari, (iii) la finanza d’impresa e la struttura del capitale societario, (iv) la gestione del risparmio.

La durata del Master è di undici mesi, a partire da ottobre 2008. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 12 settembre 2008.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Master tel.030/2988667,
all'indirizzo email segmmf@eco.unibs.it

Il sito del Master: http://www.eco.unibs.it/mmf/

Fonte: www.unibs.it

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.