Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master in Moneta e Finanza a Brescia: iscrizioni all’edizione 2008/2009

Notizia del 31/07/2008 ore 15:26

L’Università degli Studi di Brescia, insieme alla Fondazione “Italo Gnutti”, affiancata da UBI – Banco di Brescia, Merrill Lynch, Banca Europea per gli Investimenti, ING Lease, Earchimede, Pineider e Officine Meccaniche Rezzatesi realizza il Master Universitario di I livello in Moneta e Finanza.

Il Master risponde alla forte domanda di professionalità di alto profilo in campo finanziario. In particolare, esso consente di acquisire capacità d’analisi e operative in ambiti diversi e fondamentali quali: (i) la struttura e gli andamenti dei mercati monetario-finanziari nazionali e internazionali, (ii) la quotazione e la valutazione degli strumenti finanziari, (iii) la finanza d’impresa e la struttura del capitale societario, (iv) la gestione del risparmio.

La durata del Master è di undici mesi, a partire da ottobre 2008. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 12 settembre 2008.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Master tel.030/2988667,
all'indirizzo email segmmf@eco.unibs.it

Il sito del Master: http://www.eco.unibs.it/mmf/

Fonte: www.unibs.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.