L’Università degli Studi di Brescia, insieme alla Fondazione “Italo Gnutti”, affiancata da UBI – Banco di Brescia, Merrill Lynch, Banca Europea per gli Investimenti, ING Lease, Earchimede, Pineider e Officine Meccaniche Rezzatesi realizza il Master Universitario di I livello in Moneta e Finanza.
Il Master risponde alla forte domanda di professionalità di alto profilo in campo finanziario. In particolare, esso consente di acquisire capacità d’analisi e operative in ambiti diversi e fondamentali quali: (i) la struttura e gli andamenti dei mercati monetario-finanziari nazionali e internazionali, (ii) la quotazione e la valutazione degli strumenti finanziari, (iii) la finanza d’impresa e la struttura del capitale societario, (iv) la gestione del risparmio.
La durata del Master è di undici mesi, a partire da ottobre 2008. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 12 settembre 2008.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Master tel.030/2988667,
all'indirizzo email segmmf@eco.unibs.it
Il sito del Master: http://www.eco.unibs.it/mmf/
Fonte: www.unibs.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.