Da gennaio 2009 sarà possibile per personale di azienda, responsabili R&S, addetti alla produzione, etc., frequentare i singoli corsi – o parte di questi – della sesta edizione (2009) dell’Interuniversity Master in Nanotechnologies, al fine di approfondire la conoscenza di uno o più argomenti trattati nell’ambito del corso specifico.
Il Master, organizzato dal CIVEN-Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie, in collaborazione con Veneto Nanotech, Regione Veneto e Fondazione Cassamarca, rappresenta un consolidato esempio di eccellenza internazionale di alta formazione nell’ambito delle iniziative afferenti al distretto italiano per le nanotecnologie.
Al termine della frequenza sarà possibile ricevere dal CIVEN un attestato di partecipazione.
Per prendere parte alle lezioni è sufficiente inviare domanda tramite la segreteria di ICN (icn@venetonanotech.it) in tempo utile (indicativamente almeno 15 gg prima, fatto salvo l’esaurimento dei posti disponibili per partecipanti esterni). L’offerta formativa dettagliata del Master 2009 prevede i corsi indicati nel programma scaricabile cliccando qui.
Le lezioni si svolgono presso l’International Campus for Nanotechnologies, a Roncade (TV), a pochissimi minuti dall’uscita autostradale di Quarto d’Altino (A4 Venezia-Trieste), dall’aeroporto di Venezia e dalla stazione FFSS di Quarto. Per coloro che lo desiderino, è possibile alloggiare per la durata delle lezioni presso il Campus.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito.
Fonte: http://www.venetonanotech.it
Ultime Notizie dai Master
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .
Cure palliative, la giornata inaugurale dei Master per i medici e le professioni sanitarie
Si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 9.30 nell’Aula Brasca del Policlinico Universitario A.