Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Master in Nanotecnologies: aperte le iscrizioni ai singoli corsi

Notizia del 24/12/2008 ore 09:04

Da gennaio 2009 sarà possibile per personale di azienda, responsabili R&S, addetti alla produzione, etc., frequentare i singoli corsi – o parte di questi – della sesta edizione (2009) dell’Interuniversity Master in Nanotechnologies, al fine di approfondire la conoscenza di uno o più argomenti trattati nell’ambito del corso specifico.

Il Master, organizzato dal CIVEN-Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie, in collaborazione con Veneto Nanotech, Regione Veneto e Fondazione Cassamarca, rappresenta un consolidato esempio di eccellenza internazionale di alta formazione nell’ambito delle iniziative afferenti al distretto italiano per le nanotecnologie.

Al termine della frequenza sarà possibile ricevere dal CIVEN un attestato di partecipazione.

Per prendere parte alle lezioni è sufficiente inviare domanda tramite la segreteria di ICN (icn@venetonanotech.it) in tempo utile (indicativamente almeno 15 gg prima, fatto salvo l’esaurimento dei posti disponibili per partecipanti esterni). L’offerta formativa dettagliata del Master 2009 prevede i corsi indicati nel programma scaricabile cliccando qui.

Le lezioni si svolgono presso l’International Campus for Nanotechnologies, a Roncade (TV), a pochissimi minuti dall’uscita autostradale di Quarto d’Altino (A4 Venezia-Trieste), dall’aeroporto di Venezia e dalla stazione FFSS di Quarto. Per coloro che lo desiderino, è possibile alloggiare per la durata delle lezioni presso il Campus.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito.

Fonte: http://www.venetonanotech.it

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .