Da gennaio 2009 sarà possibile per personale di azienda, responsabili R&S, addetti alla produzione, etc., frequentare i singoli corsi – o parte di questi – della sesta edizione (2009) dell’Interuniversity Master in Nanotechnologies, al fine di approfondire la conoscenza di uno o più argomenti trattati nell’ambito del corso specifico.
Il Master, organizzato dal CIVEN-Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie, in collaborazione con Veneto Nanotech, Regione Veneto e Fondazione Cassamarca, rappresenta un consolidato esempio di eccellenza internazionale di alta formazione nell’ambito delle iniziative afferenti al distretto italiano per le nanotecnologie.
Al termine della frequenza sarà possibile ricevere dal CIVEN un attestato di partecipazione.
Per prendere parte alle lezioni è sufficiente inviare domanda tramite la segreteria di ICN (icn@venetonanotech.it) in tempo utile (indicativamente almeno 15 gg prima, fatto salvo l’esaurimento dei posti disponibili per partecipanti esterni). L’offerta formativa dettagliata del Master 2009 prevede i corsi indicati nel programma scaricabile cliccando qui.
Le lezioni si svolgono presso l’International Campus for Nanotechnologies, a Roncade (TV), a pochissimi minuti dall’uscita autostradale di Quarto d’Altino (A4 Venezia-Trieste), dall’aeroporto di Venezia e dalla stazione FFSS di Quarto. Per coloro che lo desiderino, è possibile alloggiare per la durata delle lezioni presso il Campus.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito.
Fonte: http://www.venetonanotech.it
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.