Le Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Imamoter/CNR, DemoCenter Sipe e Nuova Didactica e con il Patrocinio di ASSOFLUID e Unacoma, organizzano a Modena da quattro anni il Master Universitario di secondo livello per Ingegneri in Oleodinamica – Fluid Power.
Il Master intende formare esperti nella progettazione e simulazione di macchine, componenti, sistemi oleodinamici e di circuiti elettroidraulici per la trasmissione di potenza via fluido con particolare attenzione all’utilizzo dell’elettronica.
Questa figura professionale molto ricercata dalle imprese offre ottime opportunità occupazionali (oltre il 90% degli allievi ha ricevuto, al termine del Master, proposte di lavoro presso le aziende sponsor del Master).
Ad oggi grazie a questa importante iniziativa – prima e unica nel suo genere in Italia – oltre 50 giovani Ingegneri provenienti da tutta Italia sono stati inseriti nel settore Oleodinamico.
Questa iniziativa è nata per soddisfare le richieste di un gruppo di aziende del settore che sentivano l'esigenza di selezionare, formare e inserire in azienda giovani Ingegneri.
Lo stage di 3 mesi verrà svolto nelle seguenti aziende sponsor:
Atos, Bondioli&Pavesi, Bosch Rexroth, Brevini Fluid Power Group: Aron – Hydr-App – Sam Hydraulics, Bucher Hydraulics, Casappa, Comer Industries, CNH Italia, Dieci, Komatsu, Hydrocontrol, Magneti Marelli Powertrain, Oleobi, Oilmec, Olmark, Bosch Rexroth Oil Control, Oleostar, Ognibene, Salami, Sauer-Danfoss, Walvoil, Interpump Hydraulics, Galtech, Manuli Rubber, Karberg & Hennemann.
Il Master è rivolto a laureati in Ingegneria (vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica).
Per poter partecipare al Master non è necessario avere conoscenze nel settore Oleodinamico.
Sono messe a disposizione 5 Borse di studio di 2000 euro.
Il termine per l'iscrizione alle selezione del Master scade il 30 aprile 2009.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.unimore.it, www.Democentersipe.it e www.nuovadidactica.it
Ultime Notizie dai Master
Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa
Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .
Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare
Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.
Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari
La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.
Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio
Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.
Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico
Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.