Le Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Imamoter/CNR, DemoCenter Sipe e Nuova Didactica e con il Patrocinio di ASSOFLUID e Unacoma, organizzano a Modena da quattro anni il Master Universitario di secondo livello per Ingegneri in Oleodinamica – Fluid Power.
Il Master intende formare esperti nella progettazione e simulazione di macchine, componenti, sistemi oleodinamici e di circuiti elettroidraulici per la trasmissione di potenza via fluido con particolare attenzione all’utilizzo dell’elettronica.
Questa figura professionale molto ricercata dalle imprese offre ottime opportunità occupazionali (oltre il 90% degli allievi ha ricevuto, al termine del Master, proposte di lavoro presso le aziende sponsor del Master).
Ad oggi grazie a questa importante iniziativa – prima e unica nel suo genere in Italia – oltre 50 giovani Ingegneri provenienti da tutta Italia sono stati inseriti nel settore Oleodinamico.
Questa iniziativa è nata per soddisfare le richieste di un gruppo di aziende del settore che sentivano l'esigenza di selezionare, formare e inserire in azienda giovani Ingegneri.
Lo stage di 3 mesi verrà svolto nelle seguenti aziende sponsor:
Atos, Bondioli&Pavesi, Bosch Rexroth, Brevini Fluid Power Group: Aron – Hydr-App – Sam Hydraulics, Bucher Hydraulics, Casappa, Comer Industries, CNH Italia, Dieci, Komatsu, Hydrocontrol, Magneti Marelli Powertrain, Oleobi, Oilmec, Olmark, Bosch Rexroth Oil Control, Oleostar, Ognibene, Salami, Sauer-Danfoss, Walvoil, Interpump Hydraulics, Galtech, Manuli Rubber, Karberg & Hennemann.
Il Master è rivolto a laureati in Ingegneria (vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica).
Per poter partecipare al Master non è necessario avere conoscenze nel settore Oleodinamico.
Sono messe a disposizione 5 Borse di studio di 2000 euro.
Il termine per l'iscrizione alle selezione del Master scade il 30 aprile 2009.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.unimore.it, www.Democentersipe.it e www.nuovadidactica.it
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .