Sono in corso le iscrizioni al Master di II livello in Operatori Penitenziari, organizzato dall'Università degli Studi di Bergamo.
Il corso tratta argomenti molteplici, dalla sorveglianza alla gestione penitenziaria, dal trattamento medico all'educazione, per formare professionisti che abbiano le competenze per lavorare al processo riabilitativo integrandosi con operatori di altri ruoli.
Le lezioni avranno inizio il 30 settembre 2009 e si svolgeranno il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30. Il corso ha durata annuale per complessive 1500 ore, per un totale di 60 crediti formativi universitari, ed è così articolato. Il piano formativo prevede anche 350 ore di stage o progetto di ricerca.
L’iscrizione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri corsi di studio.
La quota di iscrizione è pari a 3.014 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 settemnbre 2009.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unibg.it/struttura/struttura.asp?cerca=fse_intro
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.