E' pubblicato sul sito ufficiale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca il Bando della 5° Edizione del "Master Universitario di II Livello in Organizzazione e Sociologia dello Sport (Management e gestione dello sport)" che si terrà presso la Facoltà di Sociologia (Coordinatore Prof. Franco B. Ascani) con la collaborazione del Comune di Milano.
Il Master che, nella scorsa edizione ha registrato l'inserimento nel mondo del lavoro sportivo dell'80% degli iscritti, viene riproposto con la finalità di rispondere alle esigenze delle nuove professionalità progettuali e relazionali per la gestione del mondo sportivo.
Il Master (max. 25 iscritti, con selezione il 7 novembre) comincerà il 24 novembre 2006 e si svolgerà presso la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi Milano-Bicocca (Preside Prof. Enzo Mingione, Presidente Coordinamento Prof. Serena Vicari). Iscrizioni a partire dal 10 luglio – Requisiti: Laurea quadriennale o Specialistica o Magistrale.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.