E' stato prorogato il termine di scadenza per la preiscrizione al Master in Manager delle Politiche di Sviluppo e Coesione, promosso dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Parma in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università della Calabria.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 febbraio 2008.
L'esame di ammissione si terrà l'11 febbraio a Parma, presso la Facoltà di Economia; il termine per l'immatricolazione è fissato al 7 marzo 2008. L'inizio delle lezioni è posticipato alla seconda metà del mese di febbraio.
Obiettivo del Master è formare professionisti dotati di una solida cultura di base sui temi dello sviluppo socioeconomico, di una spiccata sensibilità al tema della coesione sociale, di una padronanza dei meccanismi contrattuali e di una conoscenza delle tecniche per elaborare, gestire e valutare politiche pubbliche, di una capacità di promuovere reti tra persone e istituzioni.
Per ulteriori informazioni:
http://economia.unipr.it/docenti/svilcoe.asp
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .