Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi all'edizione 2008/2009 del Master di II livello in Politics in Europe – MPiE, attivato dall’Università degli Studi di Siena.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 1° settembre 2008.
Il Master vuole fornire conoscenza specialistica delle realtà e dei processi politici in Europa, analizzati in chiave interdisciplinare.
L'oggetto comune, al centro di tutte le attività del programma, è il continuo confronto tra i sempre maggiori condizionamenti delle realtà nazionali nel contesto europeo, e le rinnovate esigenze delle diverse comunità ed istituzioni nazionali e locali.
Il Master avrà inizio in ottobre, e terminerà nel novembre 2009. la frequenza è obbligatoria. La quota di iscrizione è pari a 3.500 euro, pagabili in due rate.
Per informazioni:
Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cambiamento Politico
Facoltà di Scienze Politiche
via Mattioli, 10 – 53100 Siena
tel.0577 235311
fax 0577 235292
e.mail circap@unisi.it
Ultime Notizie dai Master
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.