Sono le preiscrizioni al nuovo Master Universitario di I livello in Produzione e Management dell’Informazione (editoria informatica, documentalistica elettronica, comunicazione nell’era digitale), organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Sassari in collaborazione con il Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale.
Le domande di ammissione alle selezioni dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 28 aprile 2008.
Il Master si articola in due differenti curricula: un curriculum di Comunicazione che si occupa in particolare dei settori dell’informazione e dell’editoria, e un curriculum di Documentalistica, che concentrandosi in particolare nell’ambito delle biblioteche e degli archivi formerà professionisti in grado di gestire progetti e operare nel campo dell’informatizzazione delle biblioteche e, più in generale, della memoria scritta.
Il Master universitario ha una durata di 12 mesi ed è organizzato in 2 semestri, che
prevedono lo svolgimento di attività formative articolate attraverso: didattica frontale, attività tutoriale, di studio, e di laboratorio (46 cfu – 230 ore totali), cui si aggiungono il tirocinio (10 cfu – 250 ore) da svolgere presso archivi, biblioteche case editrici, società private di produzione di spettacoli, teatri, stazioni radio o televisive, giornali convenzionati.
La tassa di iscrizione è pari a 1.489,77 euro.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni è possibile rivolgersi:
- Ufficio Scuole di specializzazione e Dottorati di Ricerca, Via Macao 32 tel. 079/228969.
- Segreteria Organizzativa del Master:Dr Roberto Corrias, Via Zanfarino 62, tel. 079 229710– E-mail rcorrias@uniss.it ;
- Maria Grazia Cuccureddu, P.zza Conte di Moriana, 8 Dipartimento di Teorie e Ricerche dei Sistemi Culturali tel. 079 229637 – E-mail mgcuccureddu@uniss.it
Fonte: www.uniss.it
Ultime Notizie dai Master
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .
Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche
Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .
Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION
Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.
Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)
Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .
UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi
Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .