Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria a Pavia, al via la nuova edizione

Notizia del 24/12/2011 ore 16:34

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del master universitario di primo livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria.

Il Master è organizzato dal Collegio Universitario Santa Caterina da Siena in collaborazione con l’Università di Pavia. E' rivolto a laureati che desiderano acquisire nozioni tecniche e fondamenti teorici adeguati per affrontare con competenza le professioni legate al mondo della moderna editoria.

La didattica si articola in lezioni frontali, laboratori, incontri con professionisti e personalità del mondo editoriale (per un totale di 390 ore), stage di due mesi presso studi editoriali e case editrici. È poi richiesto lo studio individuale, per un impegno totale di 1500 ore corrispondenti a 60 cfu. La durata è annuale.

Nelle passate edizioni gli allievi sono stati ricevuti in stage dalle case editrici più prestigiose: Mondadori, Longanesi, Rizzoli e gruppo RCS, De Agostini, SISMEL-Edizioni del Galluzzo, Joker, Corbaccio, PBM editori, Piemme, Einaudi, Interlinea, Iperborea, Marcos y Marcos, San Paolo, Motta e altri.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni:
Collegio Universitario Santa Caterina da Siena
via S. Martino 17/a, 27100 – Pavia
Sito: http://www.collsantacaterina.it/
tel. 0382 375099
e-mail: collscat@unipv.it

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.