Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2026 alle 12:43

Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria a Pavia, al via la nuova edizione

Notizia del 24/12/2011 ore 16:34

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del master universitario di primo livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria.

Il Master è organizzato dal Collegio Universitario Santa Caterina da Siena in collaborazione con l’Università di Pavia. E' rivolto a laureati che desiderano acquisire nozioni tecniche e fondamenti teorici adeguati per affrontare con competenza le professioni legate al mondo della moderna editoria.

La didattica si articola in lezioni frontali, laboratori, incontri con professionisti e personalità del mondo editoriale (per un totale di 390 ore), stage di due mesi presso studi editoriali e case editrici. È poi richiesto lo studio individuale, per un impegno totale di 1500 ore corrispondenti a 60 cfu. La durata è annuale.

Nelle passate edizioni gli allievi sono stati ricevuti in stage dalle case editrici più prestigiose: Mondadori, Longanesi, Rizzoli e gruppo RCS, De Agostini, SISMEL-Edizioni del Galluzzo, Joker, Corbaccio, PBM editori, Piemme, Einaudi, Interlinea, Iperborea, Marcos y Marcos, San Paolo, Motta e altri.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni:
Collegio Universitario Santa Caterina da Siena
via S. Martino 17/a, 27100 – Pavia
Sito: http://www.collsantacaterina.it/
tel. 0382 375099
e-mail: collscat@unipv.it

Ultime Notizie dai Master

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.