Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Professioni Sanitarie Forensi: responsabilità e implicazioni”, attivato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master è rivolto a tutti i professionisti sanitari individuati dal DI 2 aprile 2001 e ha come obiettivo quello di formare, mediante uno specifico percorso di formazione post-base, professionisti sanitari specializzati nella valutazione di ogni aspetto giuridico e giurisprudenziale che riguardi l’esercizio professionale sanitario.
Gli obiettivi formativi includono la preparazione teorica sulle basi giuridiche delle scienze forensi. Per i partecipanti al master, gli obiettivi formativi riguarderanno, inoltre, l’acquisizione di tecniche e metodologie idonee alla preparazione ed alla costruzione di protocolli, procedure e linee guida utili alla definizioni delle singole responsabilità all’interno delle equipe multidisciplinari.
Il Master si svolgerà dal 26 novembre 2010 al novembre 2011. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno indicativamente dal giovedì pomeriggio al sabato mattina. Il piano formativo corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, 400 delle quali dedicate a un tirocinio.
La quota di partecipazione è pari a 2.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 4 ottobre 2010.
Per informazioni:
http://www.forense.formazione.corep.it/forense10/
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.