Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Professioni Sanitarie Forensi: responsabilità e implicazioni”, attivato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master è rivolto a tutti i professionisti sanitari individuati dal DI 2 aprile 2001 e ha come obiettivo quello di formare, mediante uno specifico percorso di formazione post-base, professionisti sanitari specializzati nella valutazione di ogni aspetto giuridico e giurisprudenziale che riguardi l’esercizio professionale sanitario.
Gli obiettivi formativi includono la preparazione teorica sulle basi giuridiche delle scienze forensi. Per i partecipanti al master, gli obiettivi formativi riguarderanno, inoltre, l’acquisizione di tecniche e metodologie idonee alla preparazione ed alla costruzione di protocolli, procedure e linee guida utili alla definizioni delle singole responsabilità all’interno delle equipe multidisciplinari.
Il Master si svolgerà dal 26 novembre 2010 al novembre 2011. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno indicativamente dal giovedì pomeriggio al sabato mattina. Il piano formativo corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, 400 delle quali dedicate a un tirocinio.
La quota di partecipazione è pari a 2.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 4 ottobre 2010.
Per informazioni:
http://www.forense.formazione.corep.it/forense10/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.