Sono in corso le preiscrizioni al Master in Profumeria, Essenze e Aromi Naturali, organizzato dalla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Reggio Calabria.
Il Master, di II livello, ha durata annuale e conferisce un totale di 60 CFU. Si prefigge di formare specialisti nella produzione di prodotti profumieri e cosmetici, nella formulazione di prodotti alimentari aromatizzati, oltre che esperti nella valutazione analitica sensoriale e nel controllo di qualità dei profumi, delle preparazioni cosmetiche e delle produzioni alimentari.
Attraverso il percorso formativo proposto, ripartito in una porzione di discipline comuni basate sugli aspetti chimici, analitici e di tecniche di impresa, ed una porzione caratterizzante specialistica composta da discipline appartenenti alle filiere professionali cosmetico-profumiera ed aromatiera, il Master consente una molteplice specializzazione in uscita degli allievi in formazione, distinguendo la formazione prettamente profumiero-cosmetica da quella ad indirizzo alimentare degli aromi.
La tassa di iscrizione al Master è pari a € 3.000, da versare in tre soluzioni.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera e secondo il modello reperibile sul sito internet www.unirc.it, alla voce “Studenti/Master e Corsi”, dovrà pervenire entro e non oltre il 22 ottobre 2010.
Per informazioni:
http://www.agraria.unirc.it/master_profumeria.php
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Ricerca d’eccellenza, l’Università di Firenze accoglie cinque progetti europei finanziati per oltre 1 milione e 300mila euro
L’eccellenza della ricerca condotta all’Università di Firenze si conferma in ambito internazionale ancora una volta, grazie alle ottime performance nella call Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships 2025 (MSCA 2025).
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .