Eni Divisione Exploration & Production, Tecnomare ed Eni Corporate University, in collaborazione con l’Università di Bologna, promuovono il Master di II livello in Progettazione di Impianti Oil & Gas.
Il Master si prefigge di fornire a giovani neolaureati in ingegneria un insieme di competenze esclusive con l’obiettivo di inserirli in un contesto industriale multinazionale.
Eni Divisione Exploration & Production e Tecnomare intendono, infatti, rivolgere agli allievi, al termine del periodo di didattica, una proposta di impiego a tempo indeterminato, adeguata alla specializzazione conseguita.
Il Master si rivolge a un massimo di 40 partecipanti. Le aziende organizzatrici mettono a disposizione dei partecipanti i importanti sostegni : durante il periodo di didattica presso l’Università, per tutti i partecipanti non residenti nella provincia di Bologna, è prevista
una borsa di studio di 800 euro al mese, da restituire integralmente in caso di mancata accettazione della proposta di assunzione; è inoltre prevista la restituzione totale dei costi di iscrizione al Master di euro 5.000, rimborsate al partecipante in due tranche, la prima all’atto dell’assunzione e la seconda dopo 6 mesi.
I corsi inizieranno a maggio. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 aprile 2008.
Per ulteriori informazioni:
ENI CORPORATE UNIVERSITY
e-mail: info@enicorporateuniversity.eni.it
tel. 06 59885148 – fax 06 59825968
www.enicorporateuniversity.it
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.