Eni Divisione Exploration & Production, Tecnomare ed Eni Corporate University, in collaborazione con l’Università di Bologna, promuovono il Master di II livello in Progettazione di Impianti Oil & Gas.
Il Master si prefigge di fornire a giovani neolaureati in ingegneria un insieme di competenze esclusive con l’obiettivo di inserirli in un contesto industriale multinazionale.
Eni Divisione Exploration & Production e Tecnomare intendono, infatti, rivolgere agli allievi, al termine del periodo di didattica, una proposta di impiego a tempo indeterminato, adeguata alla specializzazione conseguita.
Il Master si rivolge a un massimo di 40 partecipanti. Le aziende organizzatrici mettono a disposizione dei partecipanti i importanti sostegni : durante il periodo di didattica presso l’Università, per tutti i partecipanti non residenti nella provincia di Bologna, è prevista
una borsa di studio di 800 euro al mese, da restituire integralmente in caso di mancata accettazione della proposta di assunzione; è inoltre prevista la restituzione totale dei costi di iscrizione al Master di euro 5.000, rimborsate al partecipante in due tranche, la prima all’atto dell’assunzione e la seconda dopo 6 mesi.
I corsi inizieranno a maggio. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 aprile 2008.
Per ulteriori informazioni:
ENI CORPORATE UNIVERSITY
e-mail: info@enicorporateuniversity.eni.it
tel. 06 59885148 – fax 06 59825968
www.enicorporateuniversity.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.