Eni Divisione Exploration & Production, Tecnomare ed Eni Corporate University, in collaborazione con l’Università di Bologna, promuovono il Master di II livello in Progettazione di Impianti Oil & Gas.
Il Master si prefigge di fornire a giovani neolaureati in ingegneria un insieme di competenze esclusive con l’obiettivo di inserirli in un contesto industriale multinazionale.
Eni Divisione Exploration & Production e Tecnomare intendono, infatti, rivolgere agli allievi, al termine del periodo di didattica, una proposta di impiego a tempo indeterminato, adeguata alla specializzazione conseguita.
Il Master si rivolge a un massimo di 40 partecipanti. Le aziende organizzatrici mettono a disposizione dei partecipanti i importanti sostegni : durante il periodo di didattica presso l’Università, per tutti i partecipanti non residenti nella provincia di Bologna, è prevista
una borsa di studio di 800 euro al mese, da restituire integralmente in caso di mancata accettazione della proposta di assunzione; è inoltre prevista la restituzione totale dei costi di iscrizione al Master di euro 5.000, rimborsate al partecipante in due tranche, la prima all’atto dell’assunzione e la seconda dopo 6 mesi.
I corsi inizieranno a maggio. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 aprile 2008.
Per ulteriori informazioni:
ENI CORPORATE UNIVERSITY
e-mail: info@enicorporateuniversity.eni.it
tel. 06 59885148 – fax 06 59825968
www.enicorporateuniversity.it
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.