Il Master in Progettazione e Gestione dei Sistemi Culturali (ProGeSiC), nasce come spin off del Master in Management per i Beni e le Attività Culturali e si caratterizza come un’importante iniziativa formativa che il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale con il supporto di Enaip Oleggio offrono sul territorio, qualificando in maniera innovativa l’offerta formativa a “livello manageriale”.
Il corso si differenzia dal precedente per una ancora maggiore apertura verso tutte le sfaccettature del mondo culturale, includendo la moda, l’enogastronomia, il design e la creatività; si intendono infatti formare nuove professionalità in grado di mobilitare tutte le risorse sia finanziarie che creative per attivare la cultura e il turismo come motore di crescita economica di un territorio.
Questo nuovo profilo che il master intende formare deve avere solide conoscenze concettuali, ma soprattutto deve essere in grado di applicarle. Per questo il programma è nello stesso tempo teorico e applicativo; fornisce al partecipante le logiche e gli strumenti di Management insieme agli schemi concettuali necessari per utilizzarli;
Il Master, diretto dal Prof. Davide Maggi, è rivolto a persone disoccupate o occupate che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale o vecchio ordinamento di tutte le classi, con particolare riferimento ai laureati in possesso di cosiddette "lauree deboli" (afferenti ad ambiti disciplinari diversi dalle tematiche oggetto del percorso), con particolare riferimento a coloro che entrano per la prima volta sul mercato del lavoro.
La domanda di partecipazione alla selezione per l’accesso (è previsto un numero massimo di 18 partecipanti) dovrà essere presentata presso la segreteria studenti del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale, Via Perrone 18, 28100 Novara, entro il 6 giugno 2012 compilando l’apposito format disponibile sul sito
http://www.unipmn.it.
Per ulteriori informazioni
Università degli Studi del Piemonte Orientale
Via Generale Ettore Perrone, 18
28100 Novara (NO)
Dott. Leonardi Luca – Tel. 0321 375434
email: luca.leonardi@eco.unipmn.it
www.masterbeniculturali.it
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.