Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 13:40

Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione a Torino: iscrizioni aperte fino al 19 novembre

Notizia del 14/11/2012 ore 12:37

L’impiego di tecnologie multimediali per la comunicazione si è esteso negli ultimi anni a molteplici ambiti applicativi e ha assunto così grande rilevanza che il dibattito su di esso si è spostato sempre di più dal piano strettamente tecnologico a quello delle conseguenze politiche, economiche, giuridiche, sul costume e sugli stili di vita che esso comporta.

Intorno alla multimedialità sono cresciute iniziative economiche significative che riguardano settori produttivi consolidati, dall’editoria alla formazione, dalla televisione alla pubblicità e innumerevoli sono le nuove imprese che centrano su di essa la propria missione aziendale. L’eterogeneità delle applicazioni e l’incessante sviluppo tecnologico pongono a queste imprese problemi complessi fra i quali, di particolare evidenza, quello di disporre di professionalità adeguate. Da questo punto di vista le difficoltà maggiori nascono dal fatto che produrre sistemi multimediali per la comunicazione comporta un approccio interdisciplinare, capace da un lato di valorizzare le potenzialità offerte dalla tecnologia e dall’altro di attuare strategie comunicative adeguate, avendo presenti i problemi economici, giuridici e di impatto sociale connessi a questo particolare tipo di produzione.

In questo scenario, il Master Universitario di I livello in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione, attivato da Corep e Università di Torino, persegue da anni l’obiettivo di formare professionalità adeguate alle esigenze, eterogenee e in continuo sviluppo, di tutti i settori interessati dalla multimedialità, riservando una particolare attenzione all’utilizzo di un approccio didattico interdisciplinare.

Il Master si rivolge a quanti vogliano valorizzare le potenzialità offerte dalla tecnologia, senza perdere di vista l’importanza di strategie comunicative adeguate ai problemi economici, giuridici e di impatto sociale connessi a questo particolare tipo di produzione. Avrà inizio nel gennaio 2013, con durata annuale per un totale di circa 1500 ore di attività.
Il costo del master 3.600 Euro (comprensivo di tasse universitarie).

Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 19 novembre 2012.

Per informazioni:
http://www.matec.formazione.corep.it/matec12/

Ultime Notizie dai Master

Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso

Notizia del 19/12/2025 ore 13:20

È attiva dall’anno accademico 2022-23 la Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso.

Università di Macerata: nasce il primo Master italiano in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico

Notizia del 19/12/2025 ore 13:15

Università di Macerata lancia una novità assoluta nel panorama formativo italiano: la prima edizione del Master universitario di I livello in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico – MCGN, pensato per rispondere alla crescente richiesta di professionisti capaci di promuovere e raccontare l’eccellenza del mondo nautico.

Master gratuito per il personale dei servizi sociali dei comuni e degli ambiti territoriali

Notizia del 19/12/2025 ore 13:08

Per ampliare le competenze nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .