Frequentare il Master di II livello in “Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale”, che giungerà quest’anno alla sua XIX edizione, significa valorizzare la formazione tecnico-scientifica di base ricevuta nel corso degli studi universitari, per formarsi come professionista in grado di impiegare le principali tecniche per la progettazione di interventi di difesa e valorizzazione della qualità ambientale e per la valutazione degli effetti ambientali in progetti, piani e programmi.
Nel corso degli anni si è infatti individuata la necessità di integrare la formazione prevalentemente settoriale degli studenti al fine di conseguire un livello formativo che consenta un approccio sistemico, necessario per una corretta azione in campo ambientale.
Il Master, attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep, è sponsorizzato da AMIAT S.p.A.
E' annuale, con durata complessiva di 1366 ore suddivise in circa 566 ore di didattica frontale e 800 ore di stage presso aziende ed enti pubblici e privati. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno indicativamente dal lunedì al giovedì/venerdì con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 ottobre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.meia.formazione.corep.it/meia08/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.