Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Master in Progettazione e Valutazione Ambientale: iscrizioni all’edizione 2010/2011

Notizia del 10/08/2010 ore 08:57

Valorizzare la formazione di base ricevuta nel corso degli studi universitari; progettare interventi di difesa della qualità ambientale e di valutazione degli effetti ambientali in progetti, piani e programmi; integrare una formazione prevalentemente settoriale per consentire l’approccio sistemico indispensabile ad una corretta azione in campo ambientale. Sono questi i principali obiettivi del Master di II livello in Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale, giunto nel 2010/2011 alla sua 21^ edizione. Il tutto nella prospettiva di creare una figura professionale in grado non solo di porre rimedio a danni ambientali, ma anche di progettare interventi che posseggano fin dall’inizio i necessari requisiti di sostenibilità ambientale ed economica.

Il Master è organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con Corep. La quota d’iscrizione è di 4.500 Euro (comprensiva di tasse universitarie). Per le domande di iscrizione pervenute entro il 10 settembre 2010 è prevista una riduzione del 10%.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://www.meia.formazione.corep.it/meia10

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.