Valorizzare la formazione di base ricevuta nel corso degli studi universitari; progettare interventi di difesa della qualità ambientale e di valutazione degli effetti ambientali in progetti, piani e programmi; integrare una formazione prevalentemente settoriale per consentire l’approccio sistemico indispensabile ad una corretta azione in campo ambientale. Sono questi i principali obiettivi del Master di II livello in Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale, giunto nel 2010/2011 alla sua 21^ edizione. Il tutto nella prospettiva di creare una figura professionale in grado non solo di porre rimedio a danni ambientali, ma anche di progettare interventi che posseggano fin dall’inizio i necessari requisiti di sostenibilità ambientale ed economica.
Il Master è organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con Corep. La quota d’iscrizione è di 4.500 Euro (comprensiva di tasse universitarie). Per le domande di iscrizione pervenute entro il 10 settembre 2010 è prevista una riduzione del 10%.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.meia.formazione.corep.it/meia10
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.