Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Progettazione per lo Sviluppo dell'Area Euromediterranea, attivato dall'Università di Messina. Il corso intende formare professionalità elevate con specifiche competenze nel settore della progettazione europea.
Il Master ha la durata di 12 mesi, per un totale di 60 CFU ed è articolato in complessive 1500 ore di attività, di cui 400 ore per lezioni frontali ed esercitazioni, 700 di formazione in impresa e 400 ore per studio individuale e/o attività di stage.
Per poter partecipare alla selezione occorre presentare la domanda entro le ore 12.00 del 20 giugno 2014, secondo le indicazioni contenute nel bando allievi pubblicato sul sito di Ateneo, nella sezione Master di I livello (http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_Studenti?catid=148).
E' istituito un info-desk per il supporto alla presentazione delle domande presso il Settore Job Placement dell’Ateneo, ai seguenti recapiti 090/6768272 090/6768274 oppure email: jobplacement@unime.it.
Ultime Notizie dai Master
Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN
È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.