Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Progettazione per lo Sviluppo dell'Area Euromediterranea, attivato dall'Università di Messina. Il corso intende formare professionalità elevate con specifiche competenze nel settore della progettazione europea.
Il Master ha la durata di 12 mesi, per un totale di 60 CFU ed è articolato in complessive 1500 ore di attività, di cui 400 ore per lezioni frontali ed esercitazioni, 700 di formazione in impresa e 400 ore per studio individuale e/o attività di stage.
Per poter partecipare alla selezione occorre presentare la domanda entro le ore 12.00 del 20 giugno 2014, secondo le indicazioni contenute nel bando allievi pubblicato sul sito di Ateneo, nella sezione Master di I livello (http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_Studenti?catid=148).
E' istituito un info-desk per il supporto alla presentazione delle domande presso il Settore Job Placement dell’Ateneo, ai seguenti recapiti 090/6768272 090/6768274 oppure email: jobplacement@unime.it.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.