Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/07/2026 alle 17:16

Master in Progettazione per lo Sviluppo dell’Area Euromediterranea a Messina: iscrizioni fino al 20 giugno

Notizia del 06/06/2014 ore 13:37

Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Progettazione per lo Sviluppo dell'Area Euromediterranea, attivato dall'Università di Messina. Il corso intende formare professionalità elevate con specifiche competenze nel settore della progettazione europea.

Il Master ha la durata di 12 mesi, per un totale di 60 CFU ed è articolato in complessive 1500 ore di attività, di cui 400 ore per lezioni frontali ed esercitazioni, 700 di formazione in impresa e 400 ore per studio individuale e/o attività di stage.

Per poter partecipare alla selezione occorre presentare la domanda entro le ore 12.00 del 20 giugno 2014, secondo le indicazioni contenute nel bando allievi pubblicato sul sito di Ateneo, nella sezione Master di I livello (http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_Studenti?catid=148).

E' istituito un info-desk per il supporto alla presentazione delle domande presso il Settore Job Placement dell’Ateneo, ai seguenti recapiti 090/6768272 090/6768274 oppure email: jobplacement@unime.it.

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.