Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Progettazione per lo Sviluppo dell'Area Euromediterranea, attivato dall'Università di Messina. Il corso intende formare professionalità elevate con specifiche competenze nel settore della progettazione europea.
Il Master ha la durata di 12 mesi, per un totale di 60 CFU ed è articolato in complessive 1500 ore di attività, di cui 400 ore per lezioni frontali ed esercitazioni, 700 di formazione in impresa e 400 ore per studio individuale e/o attività di stage.
Per poter partecipare alla selezione occorre presentare la domanda entro le ore 12.00 del 20 giugno 2014, secondo le indicazioni contenute nel bando allievi pubblicato sul sito di Ateneo, nella sezione Master di I livello (http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_Studenti?catid=148).
E' istituito un info-desk per il supporto alla presentazione delle domande presso il Settore Job Placement dell’Ateneo, ai seguenti recapiti 090/6768272 090/6768274 oppure email: jobplacement@unime.it.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.