Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Promozione e Governo della Ricerca nelle Aziende Sanitarie: iscrizioni fino al 29 gennaio

Notizia del 26/01/2010 ore 08:45

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master di II livello in Promozione e Governo della Ricerca nelle Aziende Sanitarie, organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 gennaio 2010.

Il Master si propone di formare le figure del Coordinatore delle attività di ricerca e innovazione presso le Aziende Sanitarie e di membro effettivo o aggregato del Collegio di Direzione Aziendale con particolare responsabilità per la funzione di Ricerca e Innovazione. Il fine è quello di far acquisire competenze relative alla promozione, organizzazione, coordinamento, programmazione e prioritarizzazione delle attività di ricerca ed innovazione nelle aziende Ospedaliero Universitarie e territoriali della regione Emilia Romagna

Il corso, di durata annuale, comporta un impegno di 1.500 ore (di cui 240 di didattica, 40 di didattica interattiva, 920 di studio individuale, 300 di stage) e la discussione di una tesi finale. La quota di iscrizione è pari a 4.500 euro.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unimore.it/OffertaFormativa/smaster.html?ID=109

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.